Elisa Sednaoui è un nome che ancora pochi conoscono ma, tra poco, tutti i riflettori saranno puntati su di lei poiché è stata scelta come madrina della 72a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (che, lo ricordiamo, si tiene dal 2 al 12 settembre 2015).

Elisa nasce professionalmente come modella, ma è già da qualche anno che fa capolino nel mondo del cinema, dimostrando di saperci fare. Bella, elegante e di un certo spessore culturale, siamo sicuri che ci metterà davvero poco a conquistarci. Intanto ecco 5 curiosità su di lei.

Galleria di immagini: Elisa Sednaoui: foto

  1. Origini italo-siriane. Elisa Sednaoui è nata a Savigliano, in provincia di Cuneo, da madre italiana e padre di origini siriane: ex modella e stylist lei, architetto lui. Per via del lavoro del padre, Elisa è cresciuta tra l’Egitto e l’Italia, aprendosi quindi a orizzonti cosmopoliti fin da piccola.
  2. Il legame con la moda. Elisa ha iniziato dopo il liceo a posare per i cataloghi di H&M e Victoria’s Secret, per poi debuttare sulle passerelle di New York (con Dolce & Gabbana) nel 2008. È stata poi testimonial per Moschino, è comparsa sulle copertine di edizioni internazionali de L’Officiel e Vogue, oltre ad aver posato per il Calendario Pirelli. Come se non bastasse è figlioccia di Christian Louboutin, molto amico del padre.
  3. La passione per il cinema. La modella debutta sul grande schermo nel 2010 con ben due film: Bus Palladium e Indigène d’Eurasie (Eastern Drift). Seguono L’amour dure trois ans, La leggenda di Kaspar Hauser e Soap Opera. Ma non è finita qui, perché ha appena debuttato alla regia con il documentario Image of a Woman, diretto insieme all’amica Martina Gili.
  4. Il cuore d’oro. Ha creato la Elisa Sednaoui Foundation (ESF), con cui vuole aiutare i giovani nelle aree rurali egiziane con minori opportunità, incoraggiando la creatività, la tolleranza e i valori democratici, proponendo attività culturali ed extra scolastiche.
  5. La vita privata. Elisa è sposata con Alex Dellal, gallerista noto anche per essere stato legato in passato a Charlotte Casiraghi. La coppia ha un figlio, Jack Zeitoun, nato due anni fa.