L’estate, le tanto sospirate vacanze e il relax sono arrivati ma è bene non lasciarsi trasportare dalla pigrizia e mantenere uno stile appropriato anche al mare: ecco allora gli errori di stile che è bene non commettere in spiaggia.

  1. Semplicità e zero eccessi. Il look da spiaggia deve sempre essere molto semplice. Ricercato, particolare ma mai eccessivo. Si va al mare per rilassarsi quindi agghindarsi come se si stesse andando a un evento sarebbe fuori luogo. No a cinture, fiumi di bracciali al braccio, cappelli dalle dimensioni di ombrelloni e sì alla cura del dettaglio ma mai in maniera maniacale. Un outfit troppo elaborato vi renderebbe ridicole e inopportune.
  2. No a colori e fantasie. L’estate mette di buon umore, è inutile dirlo. Risveglia la voglia di colori e fantasie elaborate. Per il vostro look da spiaggia cercate di non eccedere con il buonumore: non sovrapponete troppe fantasie o colori troppo distanti tra loro. Cercate di mantenere la vostra mise tutta sulla stesso tono. Se proprio non potete rinunciare agli accostamenti azzardati, cercate di mantenere un fil rouge in tutto il vostro outfit, così da risultare in sintonia con la location che vi circonda.
  3. La borsa da mare. Si chiama borsa da mare perché è a tutti gli effetti una borsa per il mare. In paglia, tessuto o plastica, deve essere adatta al luogo in cui vi state recando. Non commettete l’errore di usare al suo posto una borsa firmata, super fashion, decisamente poco adatta all’occasione. Ogni posto ha il suo dress code e la spiaggia non è da meno: potete essere ricercate anche senza sfoggiare borse nate per avere funzioni diverse.
  4. Tacchi. Mai e poi mai andare in spiaggia con i tacchi: è uno degli errori più facili da commettere e più ricorrenti. Cercate al loro posto un paio di zoccoletti in legno, slanceranno ugualmente la figura evitandovi di affondare il vostro look. Anche una flip flop lavorata e colorata sarà perfetta e sicuramente più azzeccata.
  5. Make up. Il trucco in spiaggia non è permesso, caldo e sole lo farebbero sciogliere letteralmente in poco tempo regalandovi un effetto maschera decisamente poco gradevole. Se, però, non volete rinunciare a essere curate anche al mare provate con la tintura delle ciglia. Vi regalerà un effetto mascara molto intenso e non sarete schiave del clima per giornate intere. Anche i fondotinta compatti con fattore di protezione potrebbero essere favolosi alleati. Vi permetteranno di avere un incarnato uniforme e di proteggervi dai raggi solari allo stesso tempo.