Non sono solo i più piccoli che al mare si divertono tra sabbia e attività, esistono infatti molti giochi da fare in spiaggia per adulti. Questo perché, a maggior ragione quando si cresce, andare in spiaggia significa avere la libertà di poter staccare – anche fosse solo per qualche ora – la spina, il telefono e il proprio tablet, giocando, aprendo un libro o comunque in ogni caso spegnendo completamente i pensieri.

Il mare, quindi, permette di prendersi del tempo per giocare e per questo motivo esistono tantissimi giochi da fare in spiaggia per adulti o che si possono fare insieme alla famiglia e ai propri bambini.

Ecco 5 giochi da fare in spiaggia per adulti con i quali divertirsi in compagnia e rilassarsi al meglio.

  1. Ruba bandiera. A chi non è mai venuto in mente di fare, di nuovo, una partira a ruba bandiera? Infatti, uno dei giochi da fare in spiaggia per adulti più indicato è quello che vede due squadre scontrarsi e un fazzoletto o una maglietta messi a servizio di una buona causa, cioè il divertimento. Dopo di che, ci vogliono una persona che chiami i numeri dei partecipanti facendo scontrare le squadre in una gara al più veloce nel prendere il fazzoletto e tanta voglia di tornare ragazzi.
  2. Beach volley. Ormai un vero e proprio classico dei giochi da fare in spiaggia per adulti, il beach volley richiede solamente la presenza di una rete e delle linee che segnino il campo. In alternativa, il sempre verde schiaccia sette può essere un buon compromesso.
  3. Memory. Un altro dei giochi da fare in spiaggia per adulti è Memory, il gioco con le carte raffiguranti diverse immagini che devono essere accoppiate (quindi è necessario avere la memory, ovvero la memoria, per ricordare dove sono posizionate). Un’idea perfetta se si vuole passare del tempo dopo pranzo o prima di cena.
  4. Tiro alla fune. Uno dei giochi da fare in spiaggia per adulti e non è il “tiro alla fune”. In questo caso, l’unica strumentazione richiesta è una corda, magari in tessuto così da evitare di rovinare le mani, e tanta forza di volontà per conquistare la vittoria.
  5. Racchettoni. Infine, tra i giochi da fare in spiaggia per gli adulti ci sono i racchettoni. In questo caso si può giocare in due o più persone, trovando regole alternative, anche inventate, per riuscire a divertirsi tutti insieme.