Il Natale è sempre più vicino ed è il momento di pensare ai pacchetti da mettere sotto l’albero per fare felici parenti e amici. Per mamme, fidanzate, figlie, sorelle e amiche il regalo perfetto può essere un prodotto beauty, da quello prezioso, adatto a un’occasione speciale, a quello più utile, parte del rituale di bellezza quotidiano e indispensabile. Ecco 5 proposte per tutte le tasche:

1. Come ogni anno la catena di profumerie Sephora propone idee regalo per tutte le tasche, originali e sfiziose o classiche e luxury. Perché non pensare, per le giovanissime, alle palline da bagno effervescenti profumate Bath Party (9,90 euro) create appositamente con fragranze in edizione limitata per il Natale 2014? Un cofanetto comprende 6 palline da bagno effervescenti per profumare e colorare l’acqua del bagno con 6 effetti diversi da scegliere in base all’umore. Si tratta di un dono frizzante, colorato, allegro per chi ama prendersi cura del proprio corpo senza rinunciare al piacere.

2. Volete fare un regalo adatto a un’ironica Femme Fatale o a un simpatico Latin Lover? Ci pensa Olos, con la sua edizione limitata di prodotti per il corpo in cofanetti in latta, per Lei e per Lui, dal design hipster e perfetti per essere riutilizzati e messi in bella vista. Il kit femminile si chiama appunto Femme Fatale (35,00 euro), e contiene Panna Montata Nutriente Corpo (dalla texture estremamente particolare, si presenta nel packaging proprio come una bomboletta di panna spray e la fragranza è alle mandorle dolci e vaniglia) e Crema da Bagno Setificante Corpo (che coccola rendendo la pelle morbida e dal profumo delizioso). Il kit maschile si chiama invece Latin Lover (29,00 euro)e contiene Gel Dopobarba No Age Viso (con proprietà emollienti, lenitive e anti-età) e un Gel doccia viso-corpo-capelli (un prodotto multiuso, ottimo per i viaggi o da portare nella borsa in palestra).

3. Il 2014 è stato l’anno del ventesimo anniversario della creazione del Vamp nail polish, lo smalto chiamato poi Rouge Noir, il n°18 di Chanel (23,55 euro), nato da un’idea di Dominique Moncourtois, direttore della creazioni makeup della Casa, ispirata dalle foto in bianco e nero scattate da Lagerfeld per introdurre la sfilata della collezione Primavera/Estate 1995. Questo laccato rosso scuro è intramontabile ed essenziale, specialmente nella stagione fredda. Se ancora non lo avete celebrato, fatelo regalandolo a una persona che amate, ve ne sarà grata.

4. È il regalo più classico ma anche il più apprezzato, perché prezioso e capace di vestire le feste con l’allure più amato o con una fragranza nuova, tutta da scoprire: il profumo. Questo dono va scelto con cautela, conoscendo i gusti e le abitudini beauty del destinatario per evitare di regalare un prodotto poco gradito. Tra le novità di quest’anno c’è Sì, la nuova fragranza femminile di Giorgio Armani (30 ml a 62,39 euro; 50 ml a 85,00 euro; 100 ml a 119,19 euro), omaggio alla moderna femminilità di cui è musa e testimonial l’attrice Cate Blanchette. Si tratta di un’irresistibile miscela di grazia, forza e spirito d’indipendenza, che accentua le sfaccettature della donna Armani. La dualità di una sensuale essenza Neo Jungle di ribes nero, con una punta di fresia setosa e un accordo chypre intenso e raffinato, crea una fragranza passionale, dolce e potente, assertiva e inequivocabilmente femminile.

5. C’è, infine, un regalo veramente utile ma che non si osa nominare e che va fatto solo a una persona con cui si ha un grado di confidenza avanzato, per non rischiare di offenderla insinuando implicitamente (ma neanche troppo) che sta invecchiando: la crema antietà. Tutte le donne dai trenta anni in poi la usano, o dovrebbero usarla, e visti i prezzi non troppo bassi del prodotto potrebbe trattarsi di un regalo davvero gradito. Per il Natale 2014 Lichtena propone il kit Sublime, adatto anche alle pelli più sensibili e bisognose di tono, composto da un Concentrato intensivo antietà in perle, una crema antietà globale illuminante giorno e una Crema per contorno occhi antirughe e antietà globale (74,00 euro).

Galleria di immagini: 5 idee beauty per i regali di Natale