La festa degli innamorati si avvicina ed è il momento di pensare al vostro look. Qualsiasi sia il vostro stile – baby girl sensuali o sognatrici bohémien – le nostri idee capelli per San Valentino 2018 vi permetteranno di trasformare i tagli medi e lunghi in acconciature romantiche e speciali.

Il nostro consiglio è uno: scegliete il vostro hairstyle in base alla forma del viso. Con un viso lungo evitate acconciature con troppo volume, e potate invece per messe in piega con qualche ciuffo strategico al lato del volto; con un viso tondo non scegliete acconciature troppo “tirate” e prediligete invece un look con onde e volume; per un viso a triangolo, o spigoloso, optate per un’acconciatura morbida e femminile o per un classicissimo chignon.

Ecco 5 idee capelli per San Valentino ispirate ai look dalle sfilate Resort e Primavera-Estate 2018.

Semiraccolti da Victoria Beckham

Volete essere chic senza complicate acconciature? Scegliete una semplice mezza coda che tenga i capelli semiraccolti, con le lunghezze libere, come visto in passerella da Victoria Beckham.

Sfilata Victoria Beckham Primavera-Estate 2018 (foto: Getty Images)

Chignon da Michael Kors

La più classica delle acconciature: impossibile sbagliare con uno chignon, specialmente nella sua versione più tradizionale e sofisticata, come quella vista da Michael Kors.

Sfilata Michael Kors Primavera-Estate 2018 (foto: Getty Images)

Coda bassa da Chanel

La coda bassa può essere centrale o laterale ed essere chiusa con fermagli o romantici lacci abbinati all’outfit.

Sfilata Chanel Primavera-Estate 2018 (foto: Getty Images)

Wet hair da Jason Wu

Volete un look moderno e d’impatto? I wet hair sono quello che fa per voi: potete copiare l’acconciatura effetto bagnato sfoggiata da Bella Hadid sulla passerella di Jason Wu sia con i capelli corti, che con quelli medi e lunghi.

Sfilata Jason Wu Primavera-Estate 2018 (foto: Getty Images)

Trecce da Prada Resort

Romanticissime e lunghissime trecce sono perfette per incorniciare il viso. Il look da copiare? È quello da Lolita moderna di Prada.

Sfilata Prada Resort 2018 (foto: Getty Images)