Saluti, abbracci e calici di champagne alzati: è quasi l’ora del brindisi di mezzanotte. Le mani finiranno inevitabilmente in primo piano la notte del 31 dicembre e, proprio per questo, la redazione ha pensato a 5 idee da copiare per la Nail Art di Capodanno 2018.

Al bando, però, esagerazioni volgari: per l’ultimo dell’anno la parola d’ordine è eleganza soprattutto se già il look è di forte impatto. Lo smalto rosso è sempre un grande classico e un’ottima soluzione. Basta scegliere la tonalità preferita – corallo, arancio o bordeaux – in base ai colori del proprio outfit. Ma le opzioni non finiscono qui: scegliete dettagli dorati, colori intensi (come l’Ultra Violet, il colore Pantone del 2018) o smalti con glitter per imitare l’effetto neve.

Ecco 5 idee per una manicure chic e originale da sfoggiare a Capodanno.

Geometrie. Le linee geometriche sono un must-have di stagione: per realizzarle optate per colori naturalmente preziosi ed eleganti, come il blu o il bordeaux, abbinati a oro e argento.

Neve brillante. Un’idea semplice ma d’effetto è quella di aggiungere, a una manicure naturale, uno smalto glitterato e opalescente, per imitare un delicato effetto neve.

Triangoli dorati. Il colore di smalto preferito si trasforma in una sofisticata nail art grazie all’aggiunta di piccoli triangoli dorati alla base dell’unghia, per un tocco di mistico mistero.

Ultra Violet. Come non pensare al Colore Pantone 2018 per inaugurare l’anno? In questo caso, la tinta unita è giustificata, vista la sua intensità. Da abbinare a un outfit dalle tinte neutre (o in abbinamento con l’oro).

I live for a juicy color combo ??

Un post condiviso da Madeline Poole (@mpnails) in data:

French reverse. Anche la french reverse manicure può essere un’idea da copiare per la per la Nail Art di Capodanno 2018: scegliete colori abbinati o a contrasto tra tinte preziose e bagliori metallici per un tocco glam perfetto per il countdown di fine anno!