5 idee originali per il primo appuntamento

Con un po' di fantasia, si può organizzare un primo appuntamento originale, capace di stupire: ecco qualche spunto per mettere al bando cinema e pizza.

L’impressione che si dà durante il primo appuntamento è quella che conta perché la relazione possa prendere l’abbrivo. Trovare, allora, qualcosa di più originale di una classica pizza, seguita dal cinema, o di un altrettanto classico aperitivo, può essere un modo per far sì che la coppia possa avere un futuro brillante.

Ecco allora qualche spunto per organizzare un primo appuntamento speciale.

  1. Mattinata di corsa. Scarpe da ginnastica e coda di cavallo: siete pronte per il vostro primo appuntamento da passare correndo. Dopo chilometri insieme, tanto sudore e molta fatica condivisa non potrà che crearsi un feeling tra i due sportivi. Se il jogging non fa per voi, è perfetta anche una giornata in palestra o, per i più estremi, un’arrampicata o una discesa in bici d’alpinismo.
  2. Pomeriggio al museo. Senza incorrere nel pericolo di sembrare dei noiosi secchioni, un museo può essere un luogo molto romantico, dove passeggiare e scambiarsi impressioni sulle opere esposte, ma anche ridere e divertirsi di fronte a capolavori che potranno risultare più o meno comprensibili.
  3. Domenica allo zoo. Quale posto migliore per conoscersi che di fronte a un gruppo di scimmie o una famiglia di leoni? I moderni parchi zoologici sono sempre più degli spazi dove imparare il rispetto per il mondo degli animali e per la natura: ma anche oasi naturalistiche dove potersi scambiare in tutta tranquillità il primo bacio. Se, invece, la nostra città ha un giardino botanico o un parco dove poter apprezzare la natura, potrete passeggiare mano nella mano ammirando le incredibili varietà di piante, fiori e colori di ogni parte del mondo.
  4. Una serata ai fornelli. Siete entrambi dei gourmand? Perché non organizzare, allora, una gara culinaria, in cui tutti e due dovrete preparare alcuni piatti. Cioccolato, vino, formaggi e tante idee stuzzicanti da condividere e su cui confrontarsi per uno scambio di opinioni goloso e molto sensuale.
  5. Notte sotto le stelle. Un appuntamento davvero romantico? Sono sufficienti una coperta e una bottiglia di vino. A fare da cornice romantica ci penserà il cielo stellato. Basterà allontanarsi un po’ dalle luci della città sul far del tramonto: una collina, una spiaggia deserta, la riva di un lago saranno le location ideali per ammirare la magia delle stelle brindando in compagnia.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come baciare
  • Primo appuntamento