Capita, specie se si sta insieme da diverso tempo, che anche le coppie più affiatate attraversino una fase di calma piatta: come fare allora per ravvivare il desiderio del partner e ritrovare la passione di un tempo?

Scoraggiarsi o pensare che la storia sia ormai giunta al capolinea non è certo quello che serve: a volte infatti possono bastare anche semplici gesti e qualche piccolo cambiamento per tornare a desiderarsi o per farsi vedere sotto una luce nuova.

Ecco allora 5 idee per ravvivare il desiderio del partner.

  1. Fuga per due. Molte volte in una coppia il desiderio rischia di finire sepolto dalla quotidianità, dalle incombenze e dai mille problemi di ogni giorno. L’ideale allora è ritagliarsi il tempo per una fuga a due lontani da tutto e tutti. Può bastare una notte, magari nella cornice romantica di uno chalet immerso nel verde, per ritrovare l’intesa perduta. L’importante è poi conservare lo spirito giusto anche quando si torna casa.
  2. Un nuovo look. Se il desiderio del partner sembra essersi affievolito, poi, può essere utile anche cercare di stupirlo mostrandosi sotto una nuova veste. Un taglio di capelli diverso, un look curato e seducente e piccoli gesti ammalianti potranno stuzzicare la sua fantasia e riaccendere il desiderio anche sotto le lenzuola. Sarà come un nuovo primo incontro.
  3. Un messaggio hot. Che si tratti di lasciargli un bigliettino sul comodino, di mandargli un sms con il cellulare o lasciargli un messaggio scritto sullo specchio con un po’ di rossetto, l’idea giusta può anche essere quella di riaccendere la sua curiosità e il suo desiderio con una frase piccante e allusiva. Non è necessario essere troppo esplicite, anzi: alludere senza dire sarà il modo più efficace per lasciare spazio alla sua fantasia.
  4. Una cena intrigante. A volte il desiderio può riaccendersi anche con una cena da condividere in coppia. L’ideale è sorprenderlo preparando una cenetta a base di cibi afrodisiaci e creando la giusta atmosfera: stuzzicare il palato è il preambolo giusto anche per rimettere in moto la passione.
  5. Una sorpresa speciale. Infine, le più audaci possono puntare anche sull’effetto sorpresa, magari aspettando il partner a casa, dopo una qualsiasi giornata di lavoro, per un massaggio rilassante o un piccante bagno nella vasca con candele e musica di sottofondo.