Non si arrendono le riviste di gossip ma anche i media più prestigiosi, dai telegiornali ai quotidiani: per loro la notizia c’è, Kate Middleton è incinta per la terza volta. Questo pettegolezzo, infatti, è duro a morire e i fan della famiglia reale sperano davvero che questa sia la volta buona, – nonostante non ci sia stata alcuna conferma da Kensington Palace – ma nemmeno smentita – del fatto che, dopo il principe George e la piccola Charlotte, i duchi di Cambridge aspettino un terzo figlio.

Così, per capire quale sia la verità sulla faccenda, è gara sull’interpretazione degli indizi nel comportamento della coppia e di chi circonda il principe William e Kate, che, si dice, potrebbe essere incinta al terzo mese e prevedere il parto per la primavera del 2016, a un anno dalla nascita di Charlotte che è venuta al mondo lo scorso 2 maggio.

Ecco, allora, quali potrebbero essere i 5 indizi che dicono che Kate Middleton è incinta per la terza volta.

  1. I fratelli Middleton sono tre. L’inconscia tendenza a riprodurre l’ambiente familiare dell’infanzia è un dato non trascurabile: Kate è cresciuta in una casa dove c’erano tre fratelli e mantiene ancora uno stretto rapporto con Pippa e James. Del resto è più facile che Kate e William vogliano emulare questo modello di famiglia piuttosto che quello più particolare (a causa di doveri e accadimenti vari) in cui si è formato il duca di Cambridge.
  2. William desidera un altro figlio. In una recente intervista il principe William non ha fatto segreto di un possibile terzo figlio nel futuro della coppia. Tanto basta a pensare che non succederà poi così in là con il tempo.
  3. Kate Middleton è suo agio in gravidanza. La duchessa di Cambridge non sembra aver subito particolari effetti negativi durante e dopo la gravidanza (a parte un po’ di nausea nei primi mesi). Inoltre, è considerata dal marito e dai sudditi tutti un’ottima madre: non c’è motivo per cui non pensi di riprovare subito l’esperienza della maternità.
  4. La regina ama essere bisnonna. I pochi momenti in cui è possibile vedere la regina Elisabetta II rilassata e quasi naturale sono quelli che trascorre in compagnia dei suoi nipoti. Del resto William è il suo “preferito” e vederlo padre di nuovo per lei sarebbe una grande gioia.
  5. Kate incrocia di nuovo le mani sul ventre. Questo è senz’altro il più concreto degli indizi: nelle sue ultime apparizioni pubbliche, Kate Middleton ha di nuovo incrociato le mani sul ventre, proprio come era solita fare (in un gesto inconscio di protezione) durante le altre due sue gravidanze. Inoltre, ha indossato una giacca dal taglio a peplo, che può ben portare a qualche speculazione su una presunta gravidanza.