5 lavoretti bambini per compleanno papà

Lavoretti bambini per compleanno papà: 5 regali creativi da realizzare passo dopo passo grazie alla semplice guida.

Lavoretti bambini per compleanno papà: è il modo più bello per donargli un oggetto che lui apprezzerà senz’altro, soprattutto perché fatto dal proprio bambino.

Affidarsi ai lavoretti per fare un regalo di compleanno al proprio papà, risulta gratificante anche per il piccolo, il cui gesto di creare qualcosa – che sarà poi apprezzato da una persona a cui vuole bene – contribuirà a dare enorme soddisfazione.

Non resta quindi che iniziare a scegliere i lavoretti da fare per il compleanno del papà e poi procurarsi tutto il necessario per realizzarli, magari “pensando” nel materiale da riciclo e usufruendo della compagnia di un adulto che possa aiutare nei passaggi più impegnativi.

Auguri su bandierine a forma di cravatta

Fra i lavoretti per bambini da realizzare per il compleanno del papà, si possono creare alcune piccole cravatte di carta su cui poi scrivere le lettere che compongono la parola “Auguri“. Per ottenere il lavoretto basta procurarsi: un pezzo di spago, cartoncino bianco, colori, forbici con punta arrotondata, colla. Sul cartoncino bianco si disegnano sei cravatte (una per ciascuna lettera della parola Auguri) e le si colorano come si preferisce (meglio colori non troppo scuri). Su ognuna di esse, con il colore nero, si scrive una lettera della parola Auguri e alla fine le cravatte vengono ritagliate e incollate sul filo di spago. Il papà potrà poi appenderlo dove preferisce.

Puzzle con la foto

Fra i lavoretti più belli da regalare al compleanno del papà anche il puzzle con la foto. Sarebbe carino utilizzare una foto che ritragga insieme il papà e il bambino (o tutta la famiglia o qualsiasi altro soggetto si preferisca). La foto andrebbe scansionata (se in formato cartaceo) e quindi stampata su carta. Se il foglio è troppo sottile, la foto può poi essere incollata su cartoncino. A questo punto, con una matita, dietro al foglio di carta (non dal lato della foto), si disegnano i vari pezzi di puzzle che saranno poi ritagliati con delle forbici a punta arrotondata.

T-shirt colorata

Fra i lavoretti per bambini più semplici da creare per il compleanno del papà, c’è senz’altro la t-shirt colorata. Realizzarla è facilissimo: basta procurarsi una t-shirt bianca della taglia del proprio papà e poi decorarla come si preferisce, con i pennarelli oppure con appositi colori per i tessuti. I bambini possono scriverci su un messaggio oppure semplicemente la scritta “Auguri Papà“. Chi lo desidera può disegnare il soggetto che preferisce o che ritiene più significativo.

Bicchiere con i baffi

Il quarto dei lavoretti per bambini che viene proposto come idea regalo per il compleanno del papà è il bicchiere con i baffi. Dovendo maneggiare un oggetto di vetro, meglio farsi aiutare da un adulto in questo caso. Ci si procura un bel bicchiere, su un cartoncino si disegnano un baio di baffi da colorare come meglio si desidera e che poi verranno ritagliati e incollati sul bicchiere. Potrà poi essere utilizzato come portapenne da scrivania.

Tazza decorata

Infine si segnala la possibilità di regalare al papà una tazza decorata personalizzata. Basta procurarsi una tazza monocromatica (preferibilmente bianca o di altro colore non troppo scuro), dei pennarelli per ceramica e quindi scrivere sulla tazza un messaggino di auguri personalizzato, il nome del papà oppure fare un piccolo disegnino.

Seguici anche su Google News!