5 metodi per rinfrescare il sesso

Ecco 5 suggerimenti su come far rinascere la passione sessuale con il proprio partner, puntando su ginnastica, parole e tanta fantasie.

Dopo anni di matrimonio o di convivenza, può succedere che una coppia abbia bisogno di novità riguardanti la sfera del sesso. Nessuna nuovo amante, naturalmente, né incontri fuori dal comune o attività praticabili solo dagli equilibristi o da chi ha un fisico alla Rambo: solo del sano erotismo, che può aiutare i partner a sentirsi più innamorati e vicini.

Prima di tutto bisogna tenere presente che la parola “erotismo” comprende indissolubilmente del sentimento e della passione, oltre a una dose di malizia che aiuta a vivere meglio il sesso di coppia. Ecco quindi 5 semplici consigli che si possono attuare anche oggi stesso, prima che la frenetica vita lavorativa ritorni a riempire le giornate dopo le feste.

=> Scopri come sorprendere il partner con il sesso

La prima cosa da tenere presente è che la soluzione all’abitudinarietà deve arrivare da dentro, ricordandosi che le donne perdono il desiderio sessuale prima degli uomini. Ma bisogna ricordarsi che questa inclinazione può essere “curata”.

Il primo passo è quello di dedicarsi al ballo: andare a lezione di salsa, di rumba o di merengue aiuta a rinforzare quei muscoli dei fianchi che si utilizzano anche in momenti molto intimi, sia nell’uomo che nella donna. Imparare a muovere i fianchi durante la danza è considerato una sorta di afrodisiaco naturale perché, come dicevano gli antichi, “il ballo è un’attività verticale propedeutica a un’orizzontale”.

=> Scopri come rinvigorire la coppia con un massaggio sexy

Si passa alla seconda fase: rilassarsi e togliersi lo stress di torno, elementi che tolgono il desiderio e portano – nei casi gravi – ad astinenze prolungate. In questo caso, corsi di yoga o di meditazione orientale (senza esagerare) possono aiutare a liberare le mente per dedicarsi anima e corpo al proprio partner.

Ebbene sì: per rinfrescare il sesso col proprio uomo perché non utilizzare dei sex toys creati a hoc? Scegliere un dildo insieme al proprio partner può essere essa stessa un’attività eccitante in grado di ravvivare la coppia. Se poi lo si lascia in un cassetto – preferibilmente lontano dalla vista dei figli – può anche essere secondario.

I sessuologi di mezzo mondo sono poi concordi nell’affermare che parlare è la miglior medicina per riaccendere la fiammella dell’amore. Pertanto, conversare amabilmente con la propria metà sui propri desideri, le proprie fantasie e il proprio cambiamento di stato d’animo e di approccio al sesso può essere la cosa migliore, sempre che lui sia sufficientemente sensibile da afferrare il concetto. La cosa, comunque, deve sempre essere reciproca.

=> Scopri le 5 attitudini da scarsa performance

Consiglio finale: una bella lingerie non deve mai mancare. Alcuni capi possono essere dolci e al tempo stesso eccitanti, carini ed eleganti, succinti ma romantici al punto giusto. Parola d’ordine: bandire l’estrema volgarità e puntare sui sentimenti, il cui “prolungamento fisico” oltre il cuore è ben visibile anche al buio.

Fonte: Your tango

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Erotismo
  • Posizioni Sessuali