Trovare delle palestre a Milano non è, a conti fatti, impresa difficile dato che se ne possono trovare davvero molte, distribuite nelle varie zone della città. Però, proprio il fatto di puntare sulla comodità e quindi di optare per quelle più vicine alla propria casa o al luogo di lavoro può fare commettere dei grossi errori.

A volte, infatti, è preferibile spostarsi, trovando una spinta motivazionale in più, fare qualche fermata di metropolitana o un dieci minuti di strada in bicicletta piuttosto che ritrovarsi in una palestra che si rivela non essere giusta per i propri allenamenti, se non addirittura totalmente inadeguata.

Ce ne sono però alcune che riescono a venire incontro alle esigenze di tutte e che, non a caso, dopo il classico passaparola finiscono per diventare le più gettonate della città. Ecco alcune delle migliori, a cui pare valga davvero la pena iscriversi.

  1. Kebody (Via della Palla 2). Non troppo distante dal Duomo, vanta un’attrezzatura all’avanguardia e uno staff molto preparato, sempre a disposizione dei clienti. La palestra ha anche un’area Spa rigenerante, dove si trovano una bio sauna, il bagno turco, il frigidarium e docce emozionali, perfette per il relax.
  2. Joy Fit (Via Amedeo d’Aosta 8). In zona Città Studi, si caratterizza per la sua ampia proposta di corsi. Si va dal pilates al cardiofit, dal total body allo stretch&tone. E ancora: step&tone, GAG, functional training, yoga e ginnastica dolce.
  3. Elite Spa & Wellness (Via Masaccio 19). Si trova tra De Angeli e San Siro. È una delle palestre più esclusive di Milano, tanto che tutto è curato nei minimi particolari, anche dal punto di vista estetico. Oltre all’area pesi ed attrezzi ci sono dei percorsi di bellezza e benessere, adatti a tutte le esigenze.
  4. La Wellness (Via Tagliamento 19). Situata in zona Corso Lodi, è la palestra perfetta per chi non vuole solo mantenersi in forma, ma anche essere coccolata. Il centro è infatti dotato di aree per allenarsi e seguire corsi, di una piscina semiolimpionica, di attrezzature isotoniche e cardiovascolari di ultima generazione, oltre che di una zona relax con sauna, bagno turco e idromassaggio cromo terapico.
  5. CrossFit M1 (Via Legnone 54). Dato che ormai sono sempre più le donne che scoprono e apprezzano il CrossFit, vi segnaliamo questa palestra in zona Maciachini. La sala principale è attrezzata con tutto il necessario, dalla barra per trazioni alle piastre olimpiche, dalle palle mediche ai vogatori, dalle corde alla kettlebell. Vengono organizzati numerosi corsi, a vari livelli di preparazione.