“Altezza mezza bellezza”, così recita un famoso detto, ma le opinioni in merito, soprattutto nell’ultimo periodo stanno cambiando notevolmente perché, rispetto a quella alta, la donna bassina piace sempre di più anche se per molte di loro l’altezza è spesso un problema.
Risolverlo definitivamente è pressoché impossibile, ci sono però dei trucchi da poter utilizzare per sembrare più alte. Questi riguardano in particolare l’abbigliamento, tra capi da indossare e accessori come le scarpe.
Eccone cinque trucchi che potrete fare vostri per sembrare più alte.
- Tacchi. Sembrerà un’ovvietà ma il tacco slancia, è un dato di fatto. Indossare le scarpe con il tacco rende la figura più longilinea e nessuno noterà l’altezza reale. Con gonne o con pantaloni i tacchi faranno egregiamente il loro dovere rendendovi più sicure di voi. I tacchi non devono necessariamente essere vertiginosi. Anche un mezzo tacco svolge perfettamente il suo compito senza farvi patire troppo su altezze sconvolgenti.
- Colori monocromatici. Utilizzare un unico colore nella scelta dei capi da indossare è un altro trucco che viene spessissimo utilizzato. Armonizza la silhouette e dà l’idea di un corpo slanciato. L’idea in più può essere quella di mixare a regola d’arte la stessa nuances di colore partendo dalla più scura fino ad arrivare alla più chiara.
- Righe. Sì, purché non orizzontali. Le righe posizionate verticalmente daranno un effetto di figura più allungata e longilinea, andando a centrare perfettamente l’obbiettivo.
- Scarpe color carne. Il nude è la tendenza del momento ed aiuta a sembrare più alte. Perché non approfittarne? Una bella decolleté nude darà l’illusione di una gamba ancora più lunga e vi farà sentire all’altezza dell’occasione più elegante. Osate con un sandalo anche in inverno e non dimenticate di colorare di nude anche le unghie dei piedi.
- Scollo a V. Non solo la parte inferiore del corpo crea l’illusione di allungamento. Anche le scollature giocano un ruolo fondamentale. Lo scollo a V, ad esempio, è perfetto per rendere più sinuosa la figura e regala un effetto di fisico più longilineo ed allungato. Sceglietene uno ampio, ma non volgare, e lasciate in bella vista il collo. L’effetto è assicurato.
Diventa fan di Diredonna.it su Facebook!