Altezza mezza bellezza”, così recita un famoso detto, ma le opinioni in merito, soprattutto nell’ultimo periodo stanno cambiando notevolmente perché, rispetto a quella alta, la donna bassina piace sempre di più anche se per molte di loro l’altezza è spesso un problema.

Risolverlo definitivamente è pressoché impossibile, ci sono però dei trucchi da poter utilizzare per sembrare più alte. Questi riguardano in particolare l’abbigliamento, tra capi da indossare e accessori come le scarpe.

Eccone cinque trucchi che potrete fare vostri per sembrare più alte.

  1. Tacchi. Sembrerà un’ovvietà ma il tacco slancia, è un dato di fatto. Indossare le scarpe con il tacco rende la figura più longilinea e nessuno noterà l’altezza reale. Con gonne o con pantaloni i tacchi faranno egregiamente il loro dovere rendendovi più sicure di voi. I tacchi non devono necessariamente essere vertiginosi. Anche un mezzo tacco svolge perfettamente il suo compito senza farvi patire troppo su altezze sconvolgenti.
  2. Colori monocromatici. Utilizzare un unico colore nella scelta dei capi da indossare è un altro trucco che viene spessissimo utilizzato. Armonizza la silhouette e dà l’idea di un corpo slanciato. L’idea in più può essere quella di mixare a regola d’arte la stessa nuances di colore partendo dalla più scura fino ad arrivare alla più chiara.
  3. Righe. Sì, purché non orizzontali. Le righe posizionate verticalmente daranno un effetto di figura più allungata e longilinea, andando a centrare perfettamente l’obbiettivo.
  4. Scarpe color carne. Il nude è la tendenza del momento ed aiuta a sembrare più alte. Perché non approfittarne? Una bella decolleté nude darà l’illusione di una gamba ancora più lunga e vi farà sentire all’altezza dell’occasione più elegante. Osate con un sandalo anche in inverno e non dimenticate di colorare di nude anche le unghie dei piedi.
  5. Scollo a V. Non solo la parte inferiore del corpo crea l’illusione di allungamento. Anche le scollature giocano un ruolo fondamentale. Lo scollo a V, ad esempio, è perfetto per rendere più sinuosa la figura e regala un effetto di fisico più longilineo ed allungato. Sceglietene uno ampio, ma non volgare, e lasciate in bella vista il collo. L’effetto è assicurato.