Halloween 2012: viaggio o scherzetto? Notti di terrore in Transilvania; magici rituali con le fattucchiere di Salem; feste sfrenate a Las Vegas; orrorifiche parate a New York; divertimento per tutta la famiglia a Disneyland Paris. Castelli, zucche e abiti horror: DireDonna vi invita a scoprire i luoghi più famosi al mondo per festeggiare la notte delle streghe.

Galleria di immagini: Halloween: viaggi paurosi in foto

Transilvania, Salem, Las Vegas, New York, Disneyland Paris: quest’anno a Halloween ce n’è per tutti. Il nostro primo viaggio è in Romania, patria del conte Dracula. Lasciatevi trasportare dalle atmosfere medievali del castello di Bran, musa ispiratrice di Bram Stoker e luogo di culto per tutti i turisti dai canini affilati. Il tour di Dracula, della durata di 8 giorni e 7 notti, vi porterà alla scoperta di Brasov, Bucarest, Sighisora e altre località dagli ambienti spettrali.

Un’altra meta particolarmente folcloristica si trova a Salem, Massachusetts. Nel mese di ottobre la città celebra la caccia alle streghe con musica dal vivo, parate e balli in maschera. Rituali magici, fuochi d’artificio, chiromanti, musei, negozi a tema: tremate, le fattucchiere sono tornate.

Prossima tappa: Sin City. Per definire il periodo di Halloween a Las Vegas, folle è l’unico aggettivo possibile. Non solo luci e casinò: la città del peccato è famosa per le sue numerose attrazioni a tema. Tra gli eventi più gettonati, il giro delle case stregate e il tour orrorifico tra le cere di Madame Tussauds.

Halloween è sinonimo di feste in maschera? A New York oltre due milioni di persone partecipano ogni anno alla parata del Greenwich Village. Musicisti, ballerini, artisti di strada e circensi, sfilano per le strade della grande mela con abiti giganti. L’appuntamento è fissato per il 31 ottobre alle 19.00 sulla sesta strada.

Per gli amanti della fantasia consigliamo la parata di Disneyland Paris. Dal primo ottobre al 4 novembre, in occasione del 20esimo anniversario del parco, Topolino e i cattivi Disney festeggeranno la notte delle streghe con sinistri addobbi e malefici svaghi per tutta la famiglia.

Non potete muovervi di casa? Il 30 e il 31 ottobre, Nexo Digital riporterà nei cinema italiani The Rocky Horror Picture Show, il musical orrorifico più celebre della storia del cinema. Non resta che preparare le valige e scegliere la destinazione preferita, Halloween non è mai stato così spettacolare.

Fonte: Bootsnall