Pensate che non sia facile trovare delle acconciature sposa bellissime e al tempo stesso adatte a chi ha i capelli corti? Niente di più sbagliato: tra le decorazioni con pietre preziose e fiori, i cerchietti, i veli e le velette, le idee per un hairstyle perfetto nel giorno del Sì non mancano anche per chi ha i capelli extra short.

Del resto, è passato il tempo delle complicatissime acconciature di moda negli anni passati, che costringevano a ricorrere alle extension a chi aveva i capelli troppo corti. Via libera invece al gusto personale, tra capelli sciolti per spose country-chic e tagli geometrici ispirati agli anni ’20.

La sposa, quindi, deve sentirsi bella e a proprio agio non solo grazie ad un vestito da mille e una notte, ma anche grazie all’acconciatura perfetta capace di resistere dal mattino alla sera in questa giornata meravigliosa e piena di impegni.

Ecco, allora, 7 acconciature sposa per capelli corti da cui lasciarsi ispirare.

Leggi anche Acconciature da sposa: i trend per la Primavera-Estate 2018

Pietre preziose. Un piccolo diadema o un cerchietto con fiori formati da pietre preziose sono un’idea molto più glam di quanto si possa immaginare, ancora più bella sui capelli corti.

Un fiore. Un solo bellissimo fiore che adorna la sposa: quale soluzione più bella? Lasciatevi ispirare da quelli scelti per le decorazioni della chiesa e della sala.

Fermaglio. Un piccolo fermaglio ricercato, un punto luce posizionato strategicamente e scelto in abbinamento con il vestito, è una proposta semplice per valorizzare l’acconciatura.

Cerchietto. Dai modelli più classici a quelli dal design contemporaneo, passando da quelli con decorazioni di perle e pizzo, il cerchietto è una soluzione perfetta adatta a tutti i gusti.

Velo. Non volete rinunciare al velo? Spesso questo accessorio si adatta addirittura meglio a chi ha i capelli corti perché ricade meglio su nuca e schiena.

Fascia. Dal sapore vintage, la fascia è un’idea per forti personalità, da abbinare all’abito e da scegliere per essere spose romantiche e “alternative”.

Veletta. Infine, un accessorio romantico e retrò, che si sposa alla perfezione con il taglio corto e che è tornato di moda per il suo carattere frizzante: la veletta.