Decidere come sistemare i capelli la mattina può rappresentare un vero incubo se non si è molto esperte con spazzola e phon, eppure esistono almeno 7 acconciature da fare in 10 minuti che possono davvero risolvere ogni situazione.

Ecco allora 7 semplici modi raccogliere i capelli capaci di regalare un aspetto sofisticato e ricercato quando si va di fretta.

  1. Tra le acconciature da fare in 10 minuti, la più veloce da realizzare richiede un foulard, da scegliere di volta in volta abbinato con il resto dell’outfit. Basta indossarlo in testa come fosse una fascia e raccogliere i capelli nella parte posteriore, facendo attenzione a lasciare fuori qualche ciocca.
  2. Per uno stile semplice e rapido, si può optare per l‘half bun alto, l’acconciatura dalle vip di tutto il mondo. È sufficiente raccogliere i capelli in una coda di cavallo alta da avvolgere poi su se stessa, nascondendo la parte estrema della coda sotto lo chignon. Meglio concludere, spruzzando con della lacca, per mantenere ferma l’acconciatura.
  3. Rubata alle ragazze olandesi, la treccia raccolta è di grande effetto, pur essendo molto più semplice da fare che da spiegare. Si creano due trecce alle due estremità del capo, una a destra e una a sinistra. Al centro vanno legate tra loro in una treccia singola, da raccogliere poi in uno chignon.
  4. L‘half bun basso è davvero un must, facile da fare davvero in pochissimi minuti e molto glamour. Si raccolgono i capelli in una coda di cavallo bassa, sulla parte posteriore del capo; quindi si annoda in un anello alla base e si ferma con un piccolo fermaglio. Una variante di questo half bun prevede la riga in mezzo e qualche ciocca davanti lasciata scomposta e libera.
  5. Chi ha i capelli mossi, può optare per la riga in mezzo e due treccine a lato della testa, da fermare poi insieme nella parte posteriore del capo. È importante, in questo caso, scegliere un bel fermaglio e curare bene, in precedenza, le lunghezze, che dovranno essere mosse ma non crespe.
  6. Lo chignon disordinato è indicato per chi vuole essere in ordine ma detesta un look troppo sofisticato. Si raccolgono i capelli in una coda di cavallo senza pettinarli e si infilano le lunghezze dentro l’elastico. Poi vanno lasciate libere alcune ciocche a incorniciare il viso.
  7. Sofisticate con una coda di cavallo? Si può, basta optare per una coda di cavallo bassa, da realizzare con capelli liscissimi. La coda può essere fatta leggermente sbilanciata da una parte e vanno lasciate delle ciocche lungo il viso.