Avere esperienza è un fattore fondamentale nel “gioco delle coppie”, ma per ogni donna arriva sempre il momento in cui sente comunque il bisogno di consigli per trovare l’uomo giusto.

Trovare l’uomo giusto, del resto, non vuol dire trovare l’uomo perfetto in assoluto – sappiamo tutte ormai che si tratta solo di una chimera -, ma significa trovare quello più adatto a noi, alle nostre esigenze, che si avvicina al nostro modo di fare, al nostro ideale, ma soprattutto trovare quello che ci rende veramente felici.

Se una donna è appena uscita da una relazione che l’ha delusa, oppure da una serie di incontri o appuntamenti andati a vuoto, del resto, è più che normale voler iniziare un capitolo nuovo della propria vita e farlo – stavolta – con la persona giusta.

Ecco, allora, 7 consigli per trovare l’uomo giusto da cui prendere spunto per muoversi nel mondo dei single ma anche per un po’ di sana auto-analisi.

  1. Non aspettatevi che lui venga da voi. Sarebbe bello, ma è altamente improbabile che un uomo splendido, ben educato e sensibile bussi proprio alla vostra porta. Se volete trovarlo dovete uscire di casa: non aspettatevi troppo subito, ma almeno mettetevi in condizione di incontrare gente e fare la sua conoscenza.
  2. Non arrendetevi ai primi tentavi. Purtroppo, durante la ricerca dell’uomo giusto, dovete aspettarvi qualche delusione: prendete il fallimento però come un passo in avanti comunque verso la persona che fa per voi (se non altro per esclusione).
  3. Pensate a ciò che volete davvero. Per voi è importante sapere cosa state cercando, perché potrebbe aiutarvi a trovarlo. Volete un uomo amante della lettura? Cercate in libreria. Se preferite un fan del rock non disdegnate di frequentare club con musica live.
  4. Lavorate sulla fiducia in voi stesse. Gli uomini trovano le donne che hanno fiducia in sé estremamente attraenti. Se vi accettate e piacete per quello che siete, probabilmente anche l’uomo giusto vi noterà.
  5. Sottolineate in vostri punti forti. Nessuna donna è soddisfatta al 100% del suo aspetto, il trucco sta nel saper sottolineare i propri punti forti: capelli, labbra, décolleté, gambe, ci sarà pur qualcosa che amate di voi e che possa aiutarvi a mostrarvi al meglio.
  6. Non abbiate paura di avvicinarvi a lui. Se vi trovate a una festa o in un locale e avete “adocchiato” un ragazzo che sembra proprio quello giusto non abbiate paura e cercate di iniziare una conversazione, guardatelo, sorridete: se dovesse rivelarsi l’uomo giusto non potete rischiare di perdere l’occasione.
  7. Siate sempre voi stesse. In momenti come questo, quando si è alla ricerca di una nuova storia, si potrebbe rischiare di cedere al compromesso e scegliere l’uomo sbagliato: anche se può essere difficile siate sempre voi stesse, perché in questo risiede il segreto per trovare l’uomo giusto per voi.