Volete trovare un lavoro divertente, prima di intraprendere una carriera professionale stabile? Ecco allora alcuni suggerimenti per cercare un impiego provvisorio che possa risultare un passatempo piacevole, e magari anche remunerativo, mentre ancora cercate di capire quale strada intraprendere nella vita.

Prima di trovare il lavoro della vostra vita, quello attorno a cui costruire una carriera vera e propria, è meglio fare esperienza in maniera costruttiva, lavorando. Vi proponiamo dunque una serie di suggerimenti su quali sono le professioni divertenti da fare mentre si è ancora giovani e in attesa di capire quale sia ciò che volete davvero fare.

Il primo lavoro divertente che vi consigliamo è quello di consulente per i viaggi. Se l’idea di essere consulente può non sembrare il massimo dello spasso, per essere brave in questo lavoro tenere però presente che dovrete provare di persona le mete da consigliare ai clienti, ed è qui che viene la parte bella. Un’altra possibilità di professione legata al viaggiare può essere quella della cameriera su una nave da crociera; in questo modo avrete la possibilità di andare in giro per il mondo, vedere posti nuovi e incontrare un sacco di persone. Sempre in questo ambito, se siete delle tipe particolarmente avventurose potreste diventare guide per i tour di viaggi, cosa che vi consentirà di visitare alcuni dei luoghi più belli del mondo, immerse in mezzo alla natura.

Se vi trovate bene in campagna e desiderate un’avventura inconsueta, un’altra possibilità eccitante potrebbe essere quella di spostarvi negli Stati Uniti e lavorare in un ranch, come delle vere cowgirl; l’alternativa italiana è quella di mettervi alla prova con i lavori manuali in una fattoria dalle nostre parti. Se invece vi sentite più attratte dal mondo dei film, potreste proporvi come comparse in qualche produzione cinematografica. Per farlo non sono richieste doti particolari di recitazione ma, se questo è un ambito che amate, chissà che non si riveli il primo passo verso un futuro a Hollywood.

Sempre a proposito di lavori a contatto con le celebrità, potreste cercare di entrare a far parte dell’entourage di qualche VIP; non è un’impresa facile e il lavoro può rivelarsi parecchio impegnativo, però in questo modo avreste l’accesso alla vita di un personaggio famoso. Infine, un impiego sicuramente divertente, sebbene magari non del tutto considerabile come un lavoro vero, è quello del concorrente di un reality show. Ormai ce ne sono parecchi in giro, cercate quello che fa più al caso vostro e partecipate ai provini per farne parte.

Fonte: All Women Stalk