7 posizioni sessuali amate dagli uomini

Sesso e posizioni sessuali: quali sono le posizioni preferite dagli uomini, da sperimentare in un rapporto di coppia.

Uomini, come accontentarli a letto? Tra le lenzuola sembra spesso che le esigenze maschili non siano poi tante, ma il sesso segue spesso strade tortuose e gli uomini sono esattamente come le donne: non vogliono sempre e solo le solite cose e a volte è bene variare. Ma chi ha un po’ d’esperienza in fatto di uomini sa che non si tirano mai indietro quando si tratta di sperimentare nuove posizioni sessuali, soprattutto quando si è in una coppia collaudata e si ha bisogno di mettere un po’ di pepe. Ecco quindi sette posizioni che fanno impazzire gli uomini.

Una posizione che piace tanto agli uomini quando si fa sesso è la cosiddetta smorzacandela, ossia con la donna seduta sopra l’uomo. Questa posizione facilita l’intesa di coppia, perché consente alla donna pieno movimento, oltre che all’uomo di stimolare la sua più vasta zona erogena, il cervello, che attraverso la vista ammira le curve della propria partner. Si può provare anche nella versione rovesciata, in cui si danno le spalle al proprio uomo, e magari voltarsi ogni tanto a guardarlo.

Poi c’è la posizione più classica, quella del missionario. Sembra una cosa trita e ritrita, ma in realtà anche agli uomini piace avere il controllo della situazione e non è detto che magari guidandolo con le mani, la donna non possa chiedere di più. Un’altra posizione classica è quella del doggy style, ossia con la donna gattoni e l’uomo dietro: questa posizione consente una penetrazione più completa e quindi piace sempre molto a entrambi, ma non è detto che non si possa rallentare, per poi riprendere con maggior vigore. Una maggior penetrazione si può avere anche stando perpendicolari, con l’uomo in piedi e la donna magari stesa su un tavolo: è un po’ scomoda, ma evidentemente molto passionale.

Inoltre, c’è il cucchiaio, la posizione più tenera, quella che si cerca di mettere in pratica quando il rapporto sessuale si avvia alla conclusione: prevede infatti che l’uomo e la donna siano molto vicini, praticamente attaccati, la schiena di lei completamente aderente al busto di lui. Si può anche rovesciare le braccia per accarezzarlo e renderlo maggiormente partecipe della propria passione. Infine c’è la posizione della lap dance, che è una variante della smorzacandela: stavolta non si sta su un letto, ma su una sedia, o su una poltrona, anche se quest’ultima ipotesi non è molto pratica e dipende dalla rigidità della poltrona. In questo modo si è straordinariamente vicini, ci si può abbracciare, baciare e scambiarsi numerose tenerezze.

Fonte: Your Tango.

Seguici anche su Google News!