Le fantasie erotiche seguono certe regole? L’inconscio naturalmente non segue delle regole precise, ma ci sono dei fatti che dovrebbero non avvenire – o invece accadere – all’interno di un sogno erotico. A volte certe fantasie stupiscono, anche perché magari nei propri sogni arriva qualcuno di inaspettato, una persona vicina o addirittura un personaggio pubblico, come un attore o un cantante. Se si è single va sempre tutto bene, chiunque sia l’oggetto dei propri desideri inconsci, i dolori iniziano se si è in coppia, perché desiderare di fare del sesso, seppur in una parte recondita del proprio cervello, e quindi di tradire il partner, apre comunque un vaso di Pandora.

Ecco come dovrebbero essere le fantasie erotiche perfette, secondo la testata The Frisky. Intanto, nel sesso sognato, in qualunque caso, che si sia in coppia o che si sia single, è proibita la presenza dei famigliari: l’incesto è qualcosa di inaccettabile e malato, mentre invece suona decisamente meglio un menage di fantasia con il proprio migliore amico o la propria migliore amica, perché potrebbe aiutare a far luce sui veri sentimenti che si provano nei confronti di questa persona. Inaccettabili anche gli ex fidanzati: nel sogno erotico perfetto non c’è spazio per dolore o indifferenza. Non dovrebbero essere presenti neppure capi o datori di lavoro, nonostante i giochi di potere suonino davvero incredibilmente sexy.

Le fantasie erotiche ideali dovrebbero prevedere come partner qualcuno che si trova attraente anche nella vita reale, soprattutto se è un personaggio famoso. Quindi via libera ai vari George Clooney, Brad Pitt, Claudio Santamaria, Raoul Bova e così via. Se non si vuole restare traumatizzati dai propri sogni, sarebbe meglio bandire persone poco attraenti: in fondo il sogno è l’unica occasione per avere un incontro sessuale con i personaggi succitati, cosa che nella realtà potrebbe avvenire sì, ma con una probabilità su miliardi di casi.

Nel sogno erotico non dovrebbero essere presenti gravidanze, preservativi, malattie a trasmissione sessuale. Mentre i preservativi sono necessari nella vita per non contrarre malattie e prevenire gravidanze indesiderate, è impossibile restare incinta o prendere l’AIDS con un coito solo immaginario: è il sesso più sicuro che si possa fare nella vita. E infine, il tutto si dovrebbe concludere con un orgasmo, ma questo non sempre riesce: è per questo che si parla di sogni erotici perfetti, ideali.

Fonte: The Frisky.