Il rossetto rosso è senza dubbio quello con il colore più sensuale. Piaceva alle nonne e continua a dominare la scena e le passerelle. Non può mancare nel beauty case delle fashion victim e ha il vantaggio di stare bene a tutte, bionde e more.

Ecco sette regole di stile per indossare il rossetto rosso perfettamente.

  1. Occhi. La regola vuole che in un make up perfetto sia messa in evidenza solo una determinata zona del viso. Se avete deciso di indossare un rossetto laccato evitate di appesantire troppo gli occhi. Un po’ di mascara sarà più che sufficiente.
  2. Outfit. Il rossetto rosso può essere portato dalla mattina alla sera. Non necessita di particolari attenzioni nell’abbigliamento. L’unico accorgimento da tenere a mente è la tonalità. Di giorno più chiara, scura e opaca per la sera.
  3. Denti. Il rossetto rosso mette in evidenza la dentatura. Se avete un sorriso smagliante sfoggiatelo senza indugio. Se invece la vostra bocca non è a prova di dentista, cercate la tonalità che meno evidenzia i difetti della vostra bocca. Solitamente i toni aranciati si prestano meglio, ma fare qualche prova prima è fondamentale.
  4. Forma delle labbra. Ad ogni labbra la propria nuance di rosso. Chi ha labbra turgide e carnose può optare per rossi più accesi e forti. Chi ha labbra sottili e poco marcate dovrebbe evitare queste tonalità ed optare per qualcosa di più vivace. In questo caso, mai dimenticarsi di disegnare il contorno con una matita dello stesso colore, donerà più pienezza alle labbra e renderà l’applicazione del rossetto molto più facile.
  5. Abbinamenti. Per trovare il rossetto rosso più adatto a voi non dimenticate di prendere in considerazione i vostri colori. Le bionde con occhi chiari, ad esempio, saranno perfette con un rosso lacca. Le more non sbaglieranno mai con le tonalità che tendono al bordeaux.
  6. Labbra curate. Un rossetto rosso catalizza l’attenzione sulle labbra, è inevitabile. Per indossarlo dovrete avere labbra idratate e perfettamente lisce. Usate abbondantemente burro di cacao e, una volta a settimana, eseguite uno scrub per eliminare le pellicine e le cellule morte.
  7. Accessori. Il rossetto rosso è un vero e proprio accessorio che fa parte dell’intero outfit. Quando decidete di indossarlo assicuratevi di non avere troppe cose indosso. Orecchini importanti, collane voluminose e rossetto rosso, ad esempio, tutti insieme stonerebbero e non poco.