Non solo abbigliamento e accessori: ogni stagione ha le sue tendenze bellezza che cambiano e propongono novità e grandi trend a cui ispirarsi, da personalizzare per rendere il proprio look più glamour e attuale.

Le proposte per rinnovare l’aspetto vengono dalle passerelle e dalle idee di designer, hair stylist, make up artist ed esperti di nail art: anche se a volte viste sulle passerelle possono sembrare complicate da realizzare, basta semplificarle e utilizzarle soprattutto per prendere spunto e restare al passo coi tempi.

Ecco le 7 tendenze bellezza da provare per l’inverno.

  1. Lo chignon spettinato. Molto amato dalle star di Hollywood per i red carpet più glamour, è voluminoso e prevede ciuffi di capelli liberi che creano movimento. Si può scegliere sia per un look casual che per uno elegante: basta modulare gli accessori.
  2. I colori dell’acqua per gli occhi. Dal vero e proprio verde acqua passando per il turchese fino al blu scuro, le sfumature dell’acqua sono tra i trend da seguire per il make up occhi. Si può scegliere l’ombretto, una matita o un eyeliner, l’importante è non esagerare.
  3. Unghie nude look. Abbandonati i colori sgargianti dell’estate, le unghie si vestono di “nude”: i colori sono opachi e imitano i più neutri presenti in natura, dal tortora al carne. Le unghie più trendy sono quelle corte e un po’ arrotondate.
  4. Capelli extra-lucidi. I capelli lucenti, addirittura lucidi, saranno un must dell’inverno soprattutto per i party serali e le occasioni speciali. Potete ottenere il massimo risultato con prodotti commerciali effetto gloss ma anche con prodotti naturali come una maschera fatta con acqua distillata, mezzo bicchiere di aceto e il succo di un limone.
  5. Labbra rosse. Le labbra, soprattutto se il trucco degli occhi è sobrio, devono essere rosse: non importa se la nuance viri al ciliegia o al cardinale, il rossetto rosso non può mancare nel vostro beauty case per il prossimo inverno.
  6. Palpebre scintillanti. Gli anni Settanta influenzano il make up di stagione: l’ombretto, se l’occasione lo consente, deve essere brillante, da “star della disco music”. Un trucco: sul normale ombretto potete passare un po’ di gloss trasparente per labbra.
  7. Occhi da gatta. Se siete fan dello sguardo drammatico delle pin up anni Cinquanta o delle linee geometriche disegnate da uno spesso eyeliner per esaltare la sensualità dello sguardo quest’anno potete stare tranquille: siete perfettamente in linea con le tendenze bellezza. Altro must have dall’effetto simile è un mascara che allunghi vertiginosamente le ciglia.