Back to work! Le vacanze sono finite ed è il momento di tornare al lavoro con grinta e determinazione. Per tirare fuori la power woman che è in voi il capo da scegliere è uno fra tutti: il blazer.

Rubato dal guardaroba maschile, è versatile e si adatta facilmente sia a un outfit sartoriale o a uno più rilassato: nella versione più sofisticata, destrutturato o in morbido velluto, infatti, è presente praticamente in tutte le collezioni della Primavera-Estate 2018. Abbinatelo a top, camicia o dolce vita, a pantaloni a sigaretta, chino, jeans o gonne a matita.

Per chi preferisce un look androgino alla Marlene Dietrich, o uno più femminile ed elegante come quello di Catherine Deneuve (quante giacche da smoking – e non – di Saint Laurent ha indossato nel tempo?), e per chi ama, da sempre, lo stile sexy e irriverente di Bianca Jagger (ricordiamo il completo con giacca bianca che ha indossato al suo matrimonio per Mick Jagger dei Rolling Stones), ecco le proposte della redazione.

Qualsiasi sia il vostro stile (e il vostro budget), ecco 8 blazer da indossare al rientro in ufficio, con foto e prezzi.

  1. Zara Blazer doppiopetto a quadri con revers (99,95 euro).
  2. H&M Blazer sciancrato verde scuro in tessuto leggermente elasticizzato con elegante chiusura a doppio petto (49,99 euro).
  3. Gucci Blazer con revers a lancia e profili neri a contrasto, che si ispira alle silhouette da smoking, impreziosito da due delicati fiori in seta (2.200 euro).
  4. Givenchy Blazer fucsia in cady liscio (1.590 euro su Net-a-porter.com).
  5. Saint Laurent Blazer dal taglio tuxedo con revers a lancia e spille decorative e taschino sul petto (2.490 euro).
  6. Isabel Marant, Étoile Doppiopetto Ianey in lino a fantasia check ocra e blu (430 euro su mytheresa.com).
  7. Balmain Blazer doppiopetto in lana color carta da zucchero con spalline strutturate e bottoni argentati (1.590 euro su Net-a-porter.com).
  8. Max Mara Blazer blu navy in pura lana stretch, con revers, maxi tasche applicate e piping a contrasto (590 euro).