Lo scorso mercoledì, la rete CW ha mandato in onda i secondi episodi delle nuove stagioni di 90210 e Merlose Place. Come è stato per la prima puntata, riproponiamo qui alcune delle vicende più importanti degli episodi trasmessi.

Prima di addentrarsi negli spoiler, vale la pena di fare qualche piccola annotazione in merito agli ascolti USA dei due serial.

Mentre 90210 si rivela stabile, confermando l’8% di spettatori della scorsa edizione, Merlose Place subisce una caduta a picco del 4%, in grado di metterne a rischio la programmazione. Va sottolineato che, tuttavia, si tratta di risultati in linea con il target potenziale di CW, una delle televisioni più piccole del panorama televisivo statunitense.

Dopo il salto, le anticipazioni delle due puntate trasmesse lo scorso mercoledì. Come di consueto, vi invitiamo a non proseguire nella lettura qualora non vogliate rovinarvi la sorpesa.

Tempo di litigi per i ragazzi del West Beverly High. Nonostante Liam abbia svelato a Noemi di non averla tradita con Annie, la facoltosa ragazza decide di diffondere per tutta la scuola le foto imbarazzanti dell’ex amica. A convincerla, la diabolica sorella, impaurita dall’ipotesi che Noemi possa scoprire la realtà dei fatti.

Silver fallisce un tentativo di riunione con Dixon e, per questo motivo, cade nello sconforto. Adrianna discute animatamente con il fidanzato Navid, colpevole di essere troppo geloso e di non dimostrare abbastanza fiducia nei confronti della ragazza.

Annie cade in una forte depressione a causa dell’isolamento forzato subito dagli amici. La ragazza, inoltre, scopre che uno studente della scuola ha assistito all’incidente automobilistico che l’ha vista coinvolta.

Le acque risultano agitate anche presso il condominio di Merlose Place. L’assassinio di Sydney porta i condomini a sospettare l’uno dell’altro, ma la polizia è sempre più convinta che il colpevole sia Auggie, l’ex compagno della vittima.

Lauren decide di prostituirsi per poter pagare la retta dell’internato di medicina, mentre la coppia Riley-Jonah rischia di implodere a causa delle maliziose attenzioni dell’intraprendente Ella. Violet, nel frattempo, sfodera i propri assi nella manica per conquistare un lavoro presso il ristorante di Auggie, convincendo a colpi di abiti sexy il proprietario Marcello.