Lo scorso 8 settembre l’emittente statunitense CW ha trasmesso l’attesissima prima puntata della nuova serie di 90210, il sequel dell’acclamato Beverly Hills 90210, campione di ascolti negli anni ’90. La linea narrativa riconferma lo stile della prima stagione, grazie a drammi adolescenziali intricati e colpi di scena inaspettati.

Il cast della prima serie è stato quasi interamente riconfermato, ad eccezione di Dustin Milligan, l’interprete di Ethan, il quale ha lasciato il serial al termine delle registrazioni della stagione pilota.

Dopo il salto, alcune anticipazioni tratte dalla season premiere. In caso non vogliate rovinarvi la sorpresa, vi consigliamo di resistere alla tentazione di leggere gli spoiler riportati di seguito.

Il serial riparte esattamente dove gli spettatori l’avevano salutato pochissimi mesi fa. Siamo verso la fine dell’estate e i protagonisti sono costretti, per colpa di Annie, a passare le vacanze in aula di punizione. La ragazza, infatti, aveva avvisato la polizia dell’abuso di alcoolici durante la festa del ballo e per questo il preside della scuola ha optato per un esemplare castigo. Annie, ingiustamente accusata di aver tradito la fiducia di Naomi, nel frattempo cerca di occultare l’incidente automobilistico che l’ha vista coinvolta nell’ultima puntata della precedente edizione.

Naomi, ferita dalla delusione del tradimento di Liam, cerca di dimenticare i suoi problemi buttandosi in una relazione con un uomo maturo. Dopo poco tempo, tuttavia, la ragazza scopre come l’uomo le abbia nascosto il proprio matrimonio e i propri figli. Nel frattempo, Liam fallisce un tentativo di riappacificazione con la ragazza.

Silver è riuscita a superare le proprie crisi psicologiche. Nonostante gli sforzi, tuttavia, il futuro continua ad essere incerto. La relazione con Dixon sembra non avere margini di miglioramento ed Ethan ha lasciato la città.

Adrianna è determinata a vivere una vita da comune teenager, buttandosi alle spalle il periodo delle droghe, la gravidanza e l’adozione. Nonostante i buoni propositi, la ragazza dovrà fronteggiare le richieste di Navid, non più soddisfatto da un semplice rapporto affettivo fra adolescenti.

La puntata si conclude con un colpo di scena: Naomi decide di far circolare delle fotografie compromettenti di Annie, per vendicarsi del supposto tradimento dell’amica con Liam.

Di seguito, la sigla di introduzione della puntata trasmessa: