C’è un sito che risolve problemi inediti e svela curiosità interessanti. Chi non ha mai pensato di scoprire quali fossero i propri avi risalendo nei secoli? Ma, più prosaicamente, chi non ha mai notato una somiglianza tra un amica e una star? E, ancora, il tuo bebè assomiglia più a mamma o a papà? Myheritage può aiutare a svelare l’arcano.

Il sito è specializzato principalmente in alberi genealogici: si scarica il software, Family Tree Builder, e si comincia la scalata verso l’avo fondatore, la ricerca del fratello del nonno trasferitosi in Argentina, o di qualunque altro parente si sia perso per la strada.

La chicca è che il software usa un programma di riconoscimento facciale, perciò, oltre a offrire aiuti nel campo genealogico, consente risvolti più frivoli. Come, ad esempio, cercare la diva di Hollywood a cui si somiglia di più, o anche stabilire una volta per tutte se il futuro neonato sarà più simile a mamma o a papà. Certo, in caso di fraudolenza, bisognerà stare attenti a non caricare foto di eventuali amanti, altrimenti i nostri segreti tradimenti verranno svelati.

Sempre rimanendo in ambito genealogico, con Family Tree Builder si potrebbe anche finalmente dare un nome all’intruso che tutti hanno nelle vecchie foto, che magari altri non è se non lo zio giovane o la cugina invecchiata.

Gli utenti che l’hanno provato ne sono rimasti soddisfatti, che aspettate?