Il 27 marzo avrà luogo, in quella che è ormai da tutti riconosciuta capitale del lusso mondiale, Dubai, una costosissima corsa di cavalli, che frutterà al fortunato vincitore un premio in denaro pari a 10 milioni di dollari.

L’evento sarà organizzato all’interno della cornice del Meydan Racetrack, nel complesso ippico che è costato 2 miliardi di dollari al sovrano di Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

La struttura ippica ospita, oltre ad una tribuna capace di accogliere ben 60 mila persone, una sala cinematografica, alberghi di lusso con vista sulla competizione e ristoranti esclusivi di alta cucina. Inoltre è costruita in modo che ci si possa arrivare anche a bordo di uno yacht, grazie ad un canale di 4 Km che la collega con il Dubai creek, l’area acquatica.

Il complesso, simbolo dell’eccesso e fasti degli Emirati Arabi, viene definito la “nuova casa globale per corse di cavalli d’elite”, e ospiterà nel corso della manifestazione molti personaggi famosi. Pare che sia stato già riservato un posto per Sting.