Ufficializzata la data dell’inizio delle riprese del secondo episodio di “Wolwerine“: gennaio 2011 è il mese previsto per l’avvio dei lavori. Lo sceneggiatore Cristopher McQuarrie, già coinvolto in “X-men” e in film del calibro di “Operazione Valchiria” e “I soliti sospetti”, ha terminato la stesura dello script narrativo a cui stava lavorando dallo scorso agosto, aprendo così la strada alle riprese del film.

Non è stato designato ancora nessun regista, e sembra che la storia abbia subìto delle modifiche rispetto al progetto originale. In ogni caso il seguito di “Wolwerine” sarà ambientato in Giappone, dove il protagonista (ancora una volta interpretato da Hug Jackman) inizierà una relazione con una ragazza giapponese (sconosciuta per ora l’identità dell’attrice che avrà questo ruolo).

X-men Origins: Wolwerine”, prequel del nuovo film in lavorazione, è apparso nel 2009 incassando un totale di 363 milioni di dollari, riportando anche due vittorie agli Awards e sei nomination. Un buon auspicio quindi per la riuscita di “Wolwerine 2″, che potrà mantenere ancora alto l’hype di una delle serie del mondo dei fumetti più blasonate.

Il film verrà prodotto dalla 20Th Century Fox, la quale però non svela ancora la data di uscita dell’opera. Rimanete sintonizzati su queste pagine per ricevere ulteriori aggiornamenti.