Da Mercoledì 5 dicembre alle ore 18.30 si rinnovano gli incontri delle mamme a Magicomondo con le consuete serate happy hour.

Il tema dei prossimi incontri sarà uno di grande attualità: il rientro al lavoro, il primo grande distacco e il primo grande dolore del bimbo, ma anche le prime ansie della mamma. Da mesi ormai sei mamma! Da quando il tuo piccolo è nato non vi siete quasi mai separati, se non per brevi intervalli. Sono stati mesi intensi, caratterizzati da momenti preziosi e anche faticosi.

Ora è giunto il momento di tornare al lavoro ed il pensiero di separarti dal tuo bambino ti spaventa… ti si sovrappongono emozioni e pensieri diversi: ansia per il distacco tuo e del tuo bambino, preoccupazioni per l’organizzazione, incertezza sul come conciliare famiglia e lavoro, sensazione che la tua mente si sia fermata alle pappe e ai pannolini, voglia di rimettersi in gioco, senso di colpa…

Tutto ciò ti porta una “fatica” emotiva.

Trovarsi insieme, per confrontare liberamente i propri sentimenti e vissuti, aiuta a normalizzarli per affrontare questo “primo grande distacco” il più serenamente possibile!

L’incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Lucia Reina, psicologa e psicoterapeuta della famiglia.

L’incontro è gratuito. È gradita la prenotazione allo 02 87381820

o tramite e-mail: associazione@magicomondo.net

In occasione di questo revival, vogliamo ricordare insieme altre serate happy hour che hanno avuto ottimi risultati per l’obiettivo puntualmente perseguito e raggiunto da Magicomondo: insieme per imparare, per insegnare, per rapportarsi, per parlare insieme alle altre mamme dei propri bambini in ambiente diverso da quello domestico e condividere opinioni ed esperienze.

Pensiamo sia inutile ricordarvi chi è Magicomnodo: è il MICRONIDO dove il bambino da 6 a 36 mesi viene seguito in ogni attimo della sua giornata, nei suoi spazi di gioco e di cura pensati su misura per le esigenze di bambini così piccoli.

E a maggior garanzia anche la flessibilità negli orari e nei giorni di frequenza, per dare ai genitori la possibilità di lavorare con tranquillità. Anche per quanto riguarda i pasti: infatti c’è un servizio di cucina interna e, in caso di diete particolari, vengono preparati anche pasti personalizzati rigorosamente secondo le regole necessarie per la salute dei bambini.

Associazione Magicomondo

Via Elba, 30 Milano