Un temporary shop dedicato alla moda etica. È “Change up! Scelgo io“, l’evento-fiera che si terrà al Superstudio Più di via Tortona, a Milano dal 18 al 20 novembre 2011. Si tratta di uno spazio dedicato a tutto ciò che è ecosostenibile: accessori per la casa, cibo, vestiti e prodotti cosmetici. Quello del fashion a basso impatto è un mondo in forte crescita, visto che solo nel 2010 il giro di affari è stato di ben 370 milioni di euro.

Gli organizzatori dell’evento, Silvia e Marina Massimino, Livia Negri e Ilaria Re, hanno voluto creare una vera e propria vetrina di prodotti eco-friendly, ma anche un occasione per degustare alimenti e provare le più innovative linee di prodotti di bellezza completamente naturali.

L’idea alla base del progetto è creare un momento di incontro con una realtà d’eccellenza. Queste le parole dell’organizzatrice Silvia Massimino:

«Nel momento più frenetico dell’anno rilanciamo l’idea di un Natale “slow” e sostenibile. È un concetto di ampio respiro che comprende anche il riappropriarsi del senso delle feste, ciascuno a modo proprio, senza eccessivi condizionamenti».

Le aziende che parteciperanno a “Change Up! Scelgo io” sono moltissime, tutte accomunate dalla volontà di far crescere il mercato dell’ecosostenibile. Sarà infatti possibile, durante i giorni dell’evento, acquistare bijoux alternativi creati con materiali insoliti o di recupero come camere d’aria, borse confezionate con tessuti d’arredo di lussuosi hotel oppure provare linee di cosmetici create con piante officinali autoctone, rispettosi della {#bellezza} della pelle come dell’ambiente.

Fonte: ADN Kronos