A Mistero, in onda domani sera nel primetime di Italia 1, si parlerà di Jack lo Squartatore, il misterioso primo serial killer riconosciuto della storia. A discutere del caso di “Jack the Ripper” ci sarà lo scrittore Andrea G. Pinketts, ormai una presenza fissa nella trasmissione condotta da Raz Degan.

L’ultima teoria sull’origine di Jack lo Squartatore è basata su prove grafologiche e sembra abbracciare dei collegamenti con la massoneria londinese, una teoria raccontata anche nel fumetto e nel film “From hell“, quest’ultimo interpretato da Johnny Depp e Heather Graham, del quale vediamo una gallery di immagini in basso.

Un altro argomento saranno i progetti di Nikola Tesla relativi a Free Energy, che si avvaleva dell’energia terrestre prodotta dal campo magnetico come fosse una grande bobina, da utilizzare in maniera illimitata e gratuita: si dice che proprio la gratuità del progetto fece sì che lo scienziato fosse ostacolato.

Infine, uno degli altri argomenti più interessanti sarà un’intervista ad alcuni real vampires, ossia delle persone che si ritengono discendenti dei vampiri e che continuano a tutt’oggi a nutrirsi di sangue umano fornito da donatori naturalmente consenzienti.