Il Salone Nautico di Genova è alle porte, e già salgono agli onori della cronaca i modelli più interessanti che tra poco potremo toccare con mano nel capoluogo ligure.

Uno di questi è l’AB Yachts AB116, una barca di 36 metri, studiata per ospitare in pieno comfort fino a 16 persone.

All’esterno colpisce lo scafo allungato e i numerosi spazi ricavati sia nella parte posteriore che in quella anteriore del natante. All’interno gli ambienti sono molto ampi grazie ad una perfetta razionalizzazione degli spazi.

I materiali utilizzati per decorare gli interni sono di primissima qualità: morbida pelle per i divani, televisori LCD a scomparsa, pavimenti in rovere e wengé.

Numerose e ampie sono le vetrate, che consentono non solo alla luce di inondare gli ambienti, ma anche ai passeggeri di ammirare il mare stando seduti comodamente in poltrona o bevendo un aperitivo preso dall’angolo bar presente nella zona living posta sul ponte di coperta.

Numerose sono le zone interne in cui lo yacht è diviso: un ampio salone, la timoneria dalla quale governare la barca, una sala TV posta sottocoperta, la cabina armatoriale e due cabine doppie, una cabina VIP a prua ed una ulteriore cabina adibita a palestra. Per quanto riguarda l’area equipaggio, invece, sono disponibili tre cabine con altrettanti bagni, oltre alla cucina.