L’abbigliamento fitness è sempre più performante, capace di accompagnare anche nei movimenti più arditi senza rinunciare mai a quel tocco glam che caratterizza tutte le collezioni. Che siano lunghe sessioni di workout, come le lezioni di crossing fit, o di step, ogni tipo di attività è ben supportata dal nuovo abbigliamento fitness, fatto di leggins, top, canotte che non abdicano mai ad essere ultra trendy.

Galleria di immagini: Abbigliamento fitness: le novità estate 2016

Leggins

  • Colorati, sexy, dai tessuti elastici che mantengono la pelle fresca e asciutta. Da Oysho, Zara, Bershka e Calzedonia è possibile acquistarne di molto carini a prezzi democratici.
  • Esistono poi leggins di fascia più alta come quelli Studio rosa senza cuciture con fascia in vita a coste di Adidas by Stella McCartney, con mesh a trama larga per termoregolazione e performance ottimali, caratterizzata da una stampa zebra. Sono dotati di tecnologia climacool per la regolazione della temperatura.
  • Ivy Park, il nuovo costoso brand di Beyoncé, propone un modello traspirante con inserti catarifrangenti.
  • Freddy ha messo a punto il D.I.W.O. che grazie alla studiata costruzione e ad uno specifico ed esclusivo trattamento offre uniche caratteristiche di trasporto all’esterno del sudore corporeo. I capi realizzati in questo tessuto mantengono pressoché asciutta e a temperatura costante la pelle dell’atleta, evitando lo spiacevole fenomeno del raffreddamento durante le pause, causato dalla presenza di umidità tra corpo e tessuto.

Top e canotte

  • Esistono modelli iper attillati, crop top che lasciano la pancia scoperta o canotte larghe e comode.
  • Adidas by Stella McCartney propone la canotta Run Performance rosa realizzata in materiale effetto bagnato con fascia lucida attorno allo scollo e finiture in mesh sul petto. È caratterizzata dalla tecnologia climalite, che offre un comfort ottimale e mantiene il corpo asciutto allontanando il sudore dalla pelle.
  • Il top sportivo da training Nike Pro Classic 2-in-1 è caratterizzato da canotta esterna e reggiseno integrato per il massimo comfort e un sostegno ideale durante gli allenamenti a impatto medio. Ideale per sport a impatto moderato come la danza e il cardio fitness.
  • La maglietta di Oysho in un vitaminico rosa fluo ha il reggiseno interno incorporato. Sempre in rosa la t-shirt in jersey di Ivy Park, con logo in bella vista.

Sneakers

  • Un paio di scarpe, soprattutto in palestra, può davvero fare la differenza. La scelta va quindi ponderata molto bene, non solo in base al prezzo ma anche e soprattutto in base al comfort e alle caratteristiche.
  • Move è il terzo modello della collaborazione tra Reebok e Bershka. La nuova versione presenta miglioramenti qualitativi, combinando tecniche innovative come mesh 3d traspirante come tessuto esterno per aumentare la ventilazione, ed è rinforzata nella parte centrale per un passo più saldo. Altro elemento distintivo, una lieve inclinazione della suola (8mm), dal tallone alle dita, con impatto ammortizzante. La sua caratteristica di leggerezza viene mantenuta grazie all’utilizzo della Foam Sublite come materiale principale per la suola, di solo 194 grammi.
  • Reebok One Series Workout Trainer, invece, si presenta come un concentrato di tecnologia ispirata alla scarpa più innovativa di sempre, la Reebok CrossFit Nano. La One Series Workout Trainer garantisce resistenza e supporto attraverso la tecnologia 3D fuseframe, leggerezza e traspirabilità grazie al mesh performance della tomaia, protezione dalle abrasioni grazie alla gomma in carbonio ropero e una suola innovativa per una maggiore ammortizzazione e stabilità.
  • In casa Nike vale la pena provare Nike Free Transform Flyknit, che promette sostegno flessibile e il comfort di una calza durante i movimenti laterali in allenamento.
  • La scarpe da training di Adidas, infine, sono dotate di intersuola boost, realizzata con un materiale che permette un ritorno di energia senza precedenti e virtualmente infinito. La struttura leggera pensata specificamente per il piede femminile, il supporto dell’arco plantare aderente e la tomaia premium in mesh, tessuto e materiale sintetico avvolgono delicatamente il piede. La suola in gomma con punto pivot semplifica i movimenti rotatori. L’apertura sul rivestimento dell’arco plantare supporta i movimenti naturali del piede e assicura un look essenziale.