Un look non è completo se non ci sono gli accessori adatti: scarpe, borse, occhiali, gioielli, tutto contribuisce a creare un look originale e trendy, ma bisogna sapere come abbinare tra di loro tutti questi oggetti.

Qualche anno era assolutamente più semplice: scarpa e borsa uguali e il gioco era fatto. Ora non è più così, anzi prevale una maggiore libertà di abbinamento tra colori, materiali e modelli che rende un po’ più difficile fare le scelte giuste.

Per non sbagliare basta imparare qualche regola base. Per prima cosa bisogna scegliere un accessorio: la borsa, la cinta, le scarpe e da questo partire per abbinare tutto il resto.

L’abbinamento può essere di colore, di stile o di materiale. Non si abbina una borsa di camoscio con le scarpe in pelle lucida, come non si mette la cinta marrone con le scarpe nere.

Però, per esempio, il colore della borsa può essere abbinato al cappotto se vogliamo osare un paio di scarpe di un colore particolare. Cappotto nero e borsa con scarpe e sciarpa, immancabile, fucsia. Tres chic!

Attenzione anche ai gioielli. Uno, magari grande e importante, è più che sufficiente. Una collana lavorata con perle e pietre grandi, un bracciale rigido, magari vintage, ma assolutamente uno solo. La parure bracciale, collana, orecchini e totalmente fuori moda.