Abbronzatura: con quali colori vestirsi per farla risaltare

Con quali colori vestirsi per far risaltare l'abbronzatura? Scopriamolo insieme con un occhio di riguardo alle tonalità di tendenza nella moda estate 2017.

Che l’abbronzatura faccia belle è decisamente un’ovvietà, eppure ogni anno, appena il viso gode anche di un pacato effetto “baciato dal sole”, ci si sente subito più sane e luminose: normale, quindi, che si voglia far risaltare la tintarella non solo con il make up adeguato ma anche con i colori dell’abbigliamento, soprattutto se tra le tonalità di tendenza nella moda estate 2017 ci sono nuance particolarmente idonee allo scopo.

Una volta ottenuto un piacevole colorito, anche grazie alla protezione solare giusta e all’aiuto di semplici rimedi naturali, ci si inizia a scoprire più volentieri, mostrando le gambe, le spalle e la schiena finalmente dorate e non più pallide cadaveriche.

I colori che esaltano l’abbronzatura sono tanti, comprese alcune tonalità elette da Pantone tra le più in voga in questa stagione come quel greenery a cui, in primavera, si era guardato con iniziale sospetto una volta accostato al pallore del viso. Vediamo allora con quali colori vestirsi per farla risaltare.

  • Bianco: è da sempre l’alleato migliore della tintarella, perché è fresco e candido. Basta abbinare una blusa bianca a un paio di short oppure optare per un grande classico estivo, l’abito lungo di lino con sandali ultraflat e gioielli di ispirazione etnica.
  • Nero: è il colore perfetto per chi ancora non ha un’abbronzatura dorata. Basta indossare un abito nero, molto scollato sulla schiena, che solitamente si scurisce molto più rispetto al resto del corpo e anche più velocemente. L’importante è fare attenzione al segno del costume.
  • Giallo e arancione: entrambe tinte vitaminiche, che regalano riflessi unici alla pelle abbronzata. Che sia shocking o soft, effetto evidenziatore o pastello, il giallo dà una sferzata di positività e di allegria anche al look più classico; l’arancione, dalla variante albicocca fino al rosso corallo, è una tinta solare, prettamente estiva. L’idea da rubare? L’abito lungo impreziosito da ricami abbinatelo alle espadrillas.
  • Nude: ibrido tra i più eleganti che sfuma proprio dal rosa fino al beige è uno dei colori più in voga nel 2017. Non è molto facile da abbinare, ma metter in risalto l’abbronzatura soprattutto se abbinato a tinte profonde come il verde petrolio e il rosso burgundy.
  • Blu e verde: entrambi colori energici e intensi, che in diverse sfumature non mancano mai nel guardaroba. Con l’abbronzatura è perfetto il blu elettrico, ma anche il più tenue celeste. Il verde smeraldo rende la pelle ancora più dorata, ma non è da sottovalutare anche l’effetto con il verde prato, il greenery Pantone 2017.
  • Oro, rame e ottone: gli accenti metallici sono perfetti quando si vuole brillare oltremodo. Basta un top o un accessorio per dare un tono anche agli outfit più anonimi.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbronzatura
  • Come Vestirsi
  • Moda Primavera Estate