Gli abiti da cerimonia 2017 corti sono un grande must della moda primavera estate, adatti a occasioni meno formali e a matrimoni di giorno.

Con la bella stagione è facile essere invitate a comunioni, battesimi e pranzi di nozze, che implicano outfit adatti; per le amanti del comfort, sono tante le proposte di scarpe eleganti e comode da cerimonia, da abbinare ad abiti giovani e colorati, ma tante anche le soluzioni più sexy, tra le svariate scarpe con tacco della primavera estate 2017.

Pronovias e Luisa Spagnoli hanno dato vita a collezioni di abiti da cerimonia che seguono le tendenze di stagione, fatte anche di abiti in pizzo, vestiti lunghi e pantaloni, da valorizzare anche con accessori giusti e make up e acconciature ad hoc.

Vediamo, invece, gli abiti da cerimonia 2017 corti più belli, con prezzo.

Galleria di immagini: Abiti da cerimonia 2017 corti, foto e prezzi

  • Twin Set by Simona Barbieri: l’abito morbido in crêpe ha collo a solino chiuso con bottonicini ricoperti sul retro, balza plissé lungo il profilo della manica, polsino con bottoni ricoperti, balza plissé al fondo, sottoveste removibile (prezzo: 235 euro).
  • Fendi: è senza maniche il minidress in leggero taffetà di cotone verde acqua, con scollo ampio e taglio in vita leggermente arricciato. La gonna corta a pieghe è finemente decorata con dettagli cut-out in tulle, motivi a righe ondulate e fascia blu elettrico al fondo (prezzo: 1.600 euro).
  • Max Mara: abito princesse in lana e seta con motivo asimmetrico arricciato in vita è senza maniche La chiusura con lampo invisibile si trova sul retro (prezzo: 329 euro).
  • Pronovias: è corto, dalle linee diritte e di grande volume, l’abito da cerimonia a vita normale, con scollatura omerale, confezionato in mikado che cela una schiena in pizzo e guipure molto sofisticata (prezzo su richiesta).

  • Rosa Clarà: delizioso l’abito corto leggero a frange di strass con spalline, in abbinamento con stola. Disponibile in argento, nero (non adatto per i matrimoni) e rosso (prezzo su richiesta).
.
  • Veronica Toscano: ha corpetto in macramè multicolor al centro davanti, l’abito con fascia drappeggiata al punto vita con doppio fiocco e gonna morbida a ruota sui fianchi (prezzo su richiesta).

  • Marella: l’abito in duchesse con ruches su un lato ha linea leggermente svasata con tagli che delineano la silhouette. Scollo rotondo, senza maniche. Corpino foderato (prezzo: 199 euro).
  • Valentino: la proposta in heavy lace è impreziosita da 15 farfalle ricamate. La sottoveste in georgette stretch ha zip invisibile sul fianco (prezzo 2.900 euro).
  • Gucci: aderente con maniche a sbuffo e scollatura a V rifinita con ruche d’organza  l’abito in crêpe di lana e seta rosa chiaro, Le maniche conferiscono una nota romantica all’abito e sono abbinate a dettagli femminili e a finiture a coste a contrasto (prezzo: 1.890 euro).
  • Nicole Spose: rosa amaranto per l’abito da cerimonia in mikado e cintura a contrasto. Profonda la scollatura, per uno stile sensuale che non rinuncia all’eleganza (prezzo su richiesta).