Abiti da sposa 2017: 10 più belli con prezzo

Romantici, da vera principessa, o minimalisti e femminili, per chi non rinuncia mai a essere sexy: ecco i 10 abiti da sposa 2017 più belli e quanto costano.

Che siano romantici e principeschi o più contemporanei, con pantaloni o gonne corte, gli abiti da sposa 2017 incontrano davvero i gusti di tutte, confermando alcuni dei trend già comparsi nelle passate collezioni.

L’abito da sposa di pizzo, protagonista di preziose collezioni sposa nello scorso anno, è presente anche quest’anno nelle proposte di diversi stilisti sia italiani che stranieri. Altrettanto richiesta la linea da principessa, una delle silhouette che, in fatto di abiti da sposa, affascina e attira sempre tante donne. Bustier o corpino asciutto, anche a manica lunga, e una gonna importante, che può essere fatta di strati di chiffon, tulle e taffetà.

Mai passati di moda, gli abiti da sposa a sirena sono un classico che di anno in anno viene reinterpretato e reinventato: nel 2017 si va dalle code di sirena classiche a modelli più morbidi e scivolati, che valorizzano la silhouette ma senza stringere troppo sulle curve. Semplice, sbarazzino ma estremamente ricercato: l’abito da sposa corto è un grande cult che tra le nuove tendenze sposa 2017 non passa inosservato. Si tratta di un modello che negli ultimi anni ha riscosso successo sia tra le spose più giovani sia tra quelle che hanno deciso di rinunciare al classico vestito nuziale. Vediamo in dettaglio i 10 abiti da sposa più belli e il loro prezzo.

  1. Carolina Herrera: silhouette pulita per l’abito in seta mikado con scollo a v e gonna ampia e voluminosa. Le tasche nascoste nella gonna sono il luogo ideale per riporre il fazzoletto e il rossetto (5.000 euro).
  2. Vera Wang: un inno al romanticismo e alla delicatezza l’abito in seta faille con scollo a V e gonna e maniche drappeggiate. Prezioso il dettaglio cintura gioiello. La scollatura profonda è anche sulla schiena (6.400 euro).
  3. Oscar De La Renta: l’abito a sirena senza spalline, in splendido pizzo Chantilly con applicazioni floreali segue le curve fino appena sotto le ginocchia, dove si allarga con un orlo delicatamente ricamato. Da indossare con il velo coordinato (9.600 euro).
  4. Pronovias: abito in crêpe e tulle, che sottolineano la silhouette a sirena. Si caratterizza per scollatura a barca, vita bassa, maniche lunghe, silhouette svasata e taglio a trapezio, che si fondono meravigliosamente con i ricami e gli strass sulla schiena (2.190 euro).
  5. Costarellos: delicato pizzo Chantilly per l’abito a collo alto, con maniche lunghe con dettaglio volant al polso, che segue la silhouette. Trasparenze e ricami per un modello boho chic adatta a una sposa contemporanea (5.400 euro).
  6. Rosa Clara: da una collezione da sposa ispirata alle dive degli anni Trenta e Quaranta, l’abito a sirena senza spalline incanta con la sovrapposizione di pizzo e paillettes delicate. La vita è avvolta da una cintura di tulle con applicazioni floreali sul retro (4.100 euro).
  7. Temperley London: è in seta leggerissima l’abito da sposa Temperley London dal forte stile retrò che affonda le radici negli anni ’70. Scollo all’americana e spalle scoperte; caratteristica la sovrapposizione sul davanti (2.400 euro).
  8. Delphine Manivet: tra le più famose designer di wedding dress in Francia, Delphine Manivet propone una tuta in crêpe di seta color avorio con profonda scollatura a V, maniche corte e schiena scoperta (1.100 euro).
  9. Delpozo: maniche lunghe, colletto prezioso e orlo asimmetrico per questo abito in seta tutto giocato sulle trasparenze e sui contrasti, dalle linee astratte, che non rinuncia però alla sua essenza più romantica (5.900 euro).
  10. Isabelle Armstrong: è un trionfo di tulle l’abito con scollo a cuore senza spalline, il corpetto tempestato di perle e gonna a più livelli (6.900 euro).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da Sposa