Abiti da sposa Pronovias 2017: modelli e prezzi

In stile impero, a sirena, minimal chic o da vera principessa: sono tante le proposte degli abiti da sposa Pronovias 2017 tra cui scegliere il più adatto.

Sono all’insegna del romanticismo e dell’eleganza gli abiti da sposa Pronovias 2017; merito, soprattutto, del pizzo, che domina quasi incontrastato all’interno della nuova collezione, a decorare corpini, gonne e code dei nuovi modelli, stagliandosi bianco su bianco oppure a contrasto su base pastello. La nuova linea si compone soprattutto di modelli ampi in stile principesco, ma chi desidera sfoggiare un look semplice e minimal chic può contare sulle silhouette a sirena, scivolate e a impero. La collezione 2017 comprende anche gli abiti da cerimonia.

Tanti gli abiti proposti interamente in pizzo con gonna dagli ampi volumi e lunga coda terminale, oppure con gonna liscia e corpino decorato. Non mancano i modelli che riprendono la tendenza del tattoo dress, molto in voga per lo scorso anno, in cui i ricami bianchi su tulle nude sembrano quasi realizzati direttamente sulla pelle. Più sobrie e ricercate sono le proposte dal taglio scivolato e a impero, con decorazione in pizzo riservata solo al corpino. Hanno generalmente una scollatura a punta che valorizza le curve del seno e dettagli gioiello su punto vita oppure spalline.

Il gusto minimal chic prevale negli abiti da sposa di Pronovias realizzati in mikado di seta, con gonna ampia e plissè, piccolo fiocco in vita e spalline larghe. L’atelier, poi, propone graziosi vestiti midi con gonna a corolla e scollatura a cuore doppiata.

Vediamo allora una selezione dei 15 abiti da sposa Pronovias 2017 preferiti da Diredonna con i rispettivi prezzi indicati dal brand, validi in Spagna, soggetti a cambiamenti e con accessori esclusi. Tenete presente che in Italia il prezzo, in alcuni casi, arriva a essere tre volte maggiore rispetto a quello indicato sul sito spagnolo.

  1. Adela: abito da sposa con sopragonna per chi non riesce a scegliere tra un modello sirena e uno principessa. La sua scollatura a cuore senza maniche e i tessuti con cui è confezionato, ovvero tulle, pizzo e decorazioni di ricami e strass, fanno brillare quest’abito di luce propria e la sposa che lo indosserà (2.690 euro).
  2. Andrea: tulle, pizzo e applicazioni di strass sono i materiali con cui è stato confezionato questo abito da sposa con scollatura a cuore, dalla linea a sirena e con taglio a trapezio (2.090 euro).
  3. Princia: suggestivo abito da sposa in tulle, in stile sirena e con scollatura a cuore. Una splendida creazione impreziosita da motivi in pizzo e guipure che esaltano la silhouette femminile (2.200 euro).
  4. Ankara: classico ed elegante, è un modello confezionato in crêpe e tulle, con pizzo, ricami e strass che decorano la scollatura a cuore e il punto vita dal taglio basso (2.050 euro).
  5. Arizona: modello in tulle e pizzo, con applicazioni di strass e particolari di ricami. Un abito da sposa in stile sirena, essenziale, tagliato diritto, con una sopragonna svasata che aggiunge un tocco di movimento al modello (2.490 euro).
  6. Almeria: abito da sposa da principessa, in tulle, chantilly, applicazioni di guipure, ricami e strass. La maestosa gonna tagliata in vita si fonde con un elaborato corpetto con scollatura a cuore sotto il collo alto (1.890 euro).
  7. Anabel: in crêpe e tulle, che sottolineano una silhouette a sirena da sogno. Si caratterizza per scollatura a barca, vita bassa, maniche lunghe, silhouette svasata e taglio a trapezio, che si fondono meravigliosamente con i ricami e gli strass sulla schiena (2.190 euro).
  8. Otilia: delizioso abito da sposa in mikado, a vita normale, con scollatura a barca e voluttuosa gonna dal taglio a trapezio. Il particolare: i motivi floreali in pizzo sulla schiena (1.990 euro).
  9. Orobia: in voile, con vita normale, scollatura a punta e gonna a trapezio. Un modello di ispirazione bohémienne, impreziosito e ulteriormente caratterizzato da un minuzioso motivo ornamentale in guipure sulla scollatura (1.790 euro).
  10. Olga: corto di ispirazione vintage è la scelta romantica perfetta per una cerimonia di giorno. Il modello, con scollatura a barca e a vita normale, presenta un armonioso motivo in pizzo che ricopre tutto il corpetto (1.490 euro).
  11. Alison: il corpetto è aderente e drappeggiato con fiori di chantilly, ricami e strass che ricoprono la scollatura a cuore, fino all’inizio della gonna, a cui conferiscono una delicatezza particolare. La gonna, confezionata in tulle e nylon, ricca di volant e volume, apporta dinamismo al modello (2.390 euro).
  12. Semilla: abito da sposa originale, con bustino senza spalline, in dupion, drappeggiato con scollatura omerale. Fiore in organza e piume decorative sul punto vita (1.890 euro).
  13. Primadonna: superbo abito da sposa in tulle con scollatura a punta e gonna dal taglio a taglio a trapezio. Un modello impreziosito da motivi floreali in pizzo e guipure che ricoprono tutto il corpetto, aggiungendo un tocco di femminilità (2.310 euro).
  14. Odilia: stile impero dalla linea svasata. Questo splendido modello, in stile ibicense, si caratterizza per i particolari rilievi a motivi floreali su tutto il corpetto, confezionati in tulle, guipure e pizzo chantilly (1.990 euro).
  15. Tabina: scollatura a barca, in mikado, stile sirena. Piccole maniche corte. Pronunciata scollatura rotonda sulla schiena. Sopragonna in mikado a pieghe e fiocco al centro (1.420 euro).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da Sposa