Abiti da sposa Pronovias 2018, collezione Atelier Pronovias: modelli e prezzi

Abiti da sposa Pronovias 2018: le proposte della collezione Atelier Pronovias tra abiti a sirena, da principessa, minimal o romantici con modelli e prezzi.

Tra le proposte di abiti da sposa Pronovias 2018, la collezione Atelier Pronovias, presentata in sfilata presso il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna a Barcellona, porta in scena elementi preziosi e linee sensuali, con modelli e prezzi però in grado di accontentare tutte le spose che hanno scelto una data del 2018 per il giorno del “.

Le tendenze sposa 2018 ci sono tutte, come visto anche nelle proposte di Nicole Spose e Alessandra Rinaudo, dagli abiti a sirena a quelli da principessa passando per i modelli multistrato, dal pizzo ai dettagli luminosi: il tema “WISH” della collezione Atelier Pronovias 2018 è declinato in organza, crêpe, soft satin e pizzo francese, rifiniti con ricami di gemme bianche che donano alla collezione delicatezza e un touch sofisticato.

Si tratta di una collezione molto speciale, ho preso ispirazione dal concetto di desiderio, dove la luminosità e la sensualità della sposa è rappresentata attraverso pizzi e strass che ne evidenziano la magia. L’acqua è l’elemento chiave della collezione, il cui movimento si riflette in diversi volumi e modelli”, spiga il direttore creativo Hervé Moreau.

Vediamo, allora, tra gli abiti da sposa Pronovias 2018, tutta la collezione Atelier Pronovias con modelli e prezzi di partenza del listino spagnolo, che subiscono però variazioni negli atelier in Italia.

Abiti da sposa preziosi della collezione Atelier Pronovias 2018

Sono preziosi, da principessa o a sirena, nati dalla sapienza sartoriale che crea dettagli unici, da stoffe straordinarie e da tante soluzioni come la sopragonna staccabile che fanno lievitare il prezzo oltre i 5.000 euro. Si va da Yaela, in tulle plumetis e pizzo che danno forma a un romantico abito a sirena, a Rapsody, dal design sorprendente, in mikado di seta, che gioca con i volumi del tessuto creando un’ampia gonna a trapezio con spacco anteriore e sopragonna staccabile. Randala, poi, è un vero e proprio doppio abito: il modello a sirena con soprabito staccabile dall’ampio strascico e a maniche lunghe, realizzato in chantilly, ricami e strass, dà vita a un doppio look che abbina i dettagli del soprabito con un corpetto scollato a cuore e con una gonna aderente che slancia la figura.

I modelli più preziosi della collezione Atelier Pronovias 2018 (prezzi indicativi, che si riferiscono al mercato spagnolo e nei punti vendita italiani possono subire variazioni): Rani (da 7.200 euro), Ramir (da 5.500 euro), Randa (da 6.900 euro), Ragazza (da 5.400 euro), Raisel (da 5.900 euro), Rapsody (da 5.800 euro), Radila (da 6.400 euro), Raluy (da 9.900 euro), Randala (da 14.900 euro), Ramses (da 6.500 euro), Yaela (da 5.800 euro).

Abiti da sposa a sirena della collezione Atelier Pronovias 2018

I modelli a sirena si possono considerare, e a ragione, tra i cavalli di battaglia di Pronovias, e trovano ampio spazio anche tra i modelli Atelier. Sensuali, con spacco centrale o senza, con strascico più o meno lungo, sono caratterizzati da corpetti in tulle cristallo o in pizzo floreale effetto nudo con ricami o in strass.

I modelli a sirena della collezione Atelier Pronovias 2018 (prezzi indicativi, che si riferiscono al mercato spagnolo e nei punti vendita italiani possono subire variazioni): Rafaga (da 2.900 euro), Raika (da 3.600 euro), Rafia (da 3.900 euro), Rachel (da 2.700 euro), Ranuar (3.900 euro), Raine (3.900 euro), Ranisa (4.900 euro), Ralisa (4.900 euro),

Abiti da sposa minimal della collezione Atelier Pronovias 2018

Sono sofisticati e dalle linee semplici al tempo stesso, ma anche forse i più sensuali, soprattutto nelle versioni aderenti al corpo che lasciano che siano le curve femminili a parlare, senza troppo aggiungere, come nei modelli Raciela (da 2.600 euro) e Raim (da 2.400 euro), con una lunga fila di bottoni su schiena e fondoschiena. Non mancano proposte ultra raffinate come Raidal (da 2.400 euro), abito svasato con strascico in crêpe monique, un tessuto morbido che cade alla perfezione e dona un’aria di sobrietà e raffinatezza.

I modelli minimal della collezione Atelier Pronovias 2018 (prezzi indicativi, che si riferiscono al mercato spagnolo e nei punti vendita italiani possono subire variazioni): Raciela (da 2.600 euro), Raim (da 2.400 euro), Rabel (da 2.800), Raidal (da 2.400 euro), Rama (da 3.400 euro), Ransen (da 3.900 euro), Racimo (da 2.800), Rambla (da 3.900 euro), Onil (da 3.200 euro), Chamira (da 2.800 euro).

Abiti da sposa romantici della collezione Atelier Pronovias 2018

Sono ispirati a suggestioni particolari, romantiche e intriganti, gli abiti da sposa romantici che fanno emozionare con le loro particolarità. Con Raen la sposa sembra una ninfa che esce dalle acque spumeggianti, grazie alla combinazione creata nel modello a sirena dal corpetto con motivi floreali dall’effetto tatuaggio insieme alla gonna che a metà gamba si apre in strati di morbido tulle che regalano movimento e creano uno strascico spettacolare. Telma si ispira invece al romanticismo della Belle Époque, con una gonna a sirena in chiffon e applicazioni di pizzo e un corpetto ampio in chiffon, chiuso da una scollatura all’americana in pizzo e da un grande fiocco laterale.

I modelli romantici della collezione Atelier Pronovias 2018 (prezzi indicativi, che si riferiscono al mercato spagnolo e nei punti vendita italiani possono subire variazioni): Rabat (da 3.900 euro), Raen (da 3.900 euro), Raggio (da 3.900 euro), Telma (da 4.500 euro), Templo (da 2.190 euro), Yanguas (da 4.900 euro).

Abiti da sposa da principessa della collezione Atelier Pronovias 2018

Molti degli abiti da principessa proposti si trovano tra i più preziosi, come Radila, il romantico abito a trapezio con tasche e ampio strascico in chantilly, pizzo e tulle. Vaporoso e con un tono molto sofisticato Emporium da (4.100), vestito in perfetto stile principessa in morbido chiffon, con un corpetto drappeggiato asimmetrico sulla spalla, impreziosito da applicazioni in strass. Combina, invece, un’ampia gonna con uno stile lineare Rafina (da 3.900 euro), un modello in mikado clementine con gonna a trapezio e strascico sovrapposto sulla schiena (prezzi indicativi, che si riferiscono al mercato spagnolo e nei punti vendita italiani possono subire variazioni).

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da Sposa