Gli abiti da sposa romantici 2018 sono così tanti, e per tutti i gusti, che capire quale scegliere non è un’impresa facile: le tendenze li vogliono carichi di tulle e di ricami preziosi, oppure dal sapore vintage, mentre i brand leader del settore, da Pronovias passando per Nicole Spose, li declinano nei modelli più amati, da principessa, a sirena, ma anche corti e colorati.

Non si deve, poi, pensare che gli abiti da sposa romantici siano appannaggio della cerimonia in chiesa o delle prime nozze: il romanticismo si trova anche nei dettagli, e non solo in un lungo velo o in un’ampia gonna svolazzante. Gli abiti romantici, infatti, possono essere adatti a vari stili di matrimoni, da quello boho chic al classico, tutto dipende dal modello.

Vediamo, allora, per chi ha deciso di sposarsi il prossimo anno, quale scegliere tra le tante proposte di abiti da sposa romantici 2018.

Galleria di immagini: Abiti da sposa romantici 2018: foto

  • Pronovias. I fiori sono i protagonisti del romantico modello a principessa Drumsa, con pizzi e ricami. L’ampia gonna in stile principesco con strascico e il corpetto con scollatura a cuore e carré effetto nudo in tulle cristallo con ricami e maniche lunghe – anch’esse effetto nudo – sono decorati con motivi floreali da sogno.
  • Atelier Pronovias. Telma è un abito romantico già nella sua essenza stessa, in quanto si ispira al romanticismo della Belle Époque. Il modello, molto particolare, combina una gonna a sirena in chiffon e applicazioni di pizzo con un corpetto ampio in chiffon, chiuso da una scollatura all’americana in pizzo e da un grande fiocco laterale. Gli strass che avvolgono la vita bassa donano un effetto due pezzi.
  • Nicole Spose. È un velo leggero, di un delicato rosa pesca, questo abito dritto, con cintura con fiore in 3D in vita, gonna fluttuante a piccole balse e coda di ruche che finisce in un piccolo strascico.
  • Oscar de la Renta. Una nuvola di organza e di tulle di seta color avorio accompagna la sposa grazie a questo modello di Oscar de la Renta con ricami floreali sul busto senza maniche che scendono anche sulla prima parte della gonna.
  • Viktor & Rolf. Parte di una collezione eterogenea e fatta per stupire, il modello “Flowerbomb bloom gown” ha un corpetto a cuore, aderente e luminoso, completamente ricoperto di lustrini, e una voluminosa gonna in tulle bianco su cui sbocciano fiori artigianali creati da strati di morbido tulle e decorati con centri ricamati, che arrivano fin sull’ampio strascico.
  • Christos Costarellos. Vintage e boho chic il romantico modello firmato Christos Costarellos, con maniche ampie scollo a V e grandi fiori su tutta la superficie trasparente.
  • Jenny Packham. Crush è un delizioso modello in tulle avorio che ricorda gli abitini boho chic degli anni Settanta, con volant sul corpetto e cintura in vita.
  • Vera Wang. La sposa che indossa Sabine, modello firmato da Vera Wang, monospalla, si trasforma in una vestale avvolta da tulle drappeggiato, per il più semplice e romantico dei look.