La cabina armadio, il sogno di tutte le donne, dove ogni capo ha il suo spazio e tutto è ordinato secondo stagione, colore o occasione, che però, molto spesso rimane tale.

Ci si trova con armadi straripanti di vestiti ammonticchiati in cui è molto difficile scegliere gli abbinamenti o il vestito che si aveva in mente di indossare e ci si ritrova a indossare quasi sempre prime cose che si riescono a strappare dalla confusione.

La parola d’ordine è svuotare! Bastano pochi capi ben selezionati per essere sempre trendy e con l’abito adatto all’occasione.

Il capo che non deve assolutamente mancare è il little black dress, più semplicemente il tubino nero. Questo è un capo che si adatta facilmente a cene eleganti, colloqui di lavoro o appuntamenti romantici, basta abbinarlo con i giusti accessori e farlo sembrare un abito sempre nuovo.

Immancabili poi un paio di jeans, l’importante è scegliere il modello giusto che riesca a valorizzare le gambe e il fondoschiena.

Essenziale e di grande effetto la camicia bianca: taglio semplice e maschile è l’ideale per un colloquio di lavoro se indossata con il tailleur (altra mise indispensabile, gonna o pantalone secondo il gusto personale, l’importante è che sia nero) o per una serata in discoteca se indossata con jeans e tacchi vertiginosi.

Pochi altri elementi, come un top scintillante per una serata particolare e un vestito da cocktail e tanti, tanti accessori: l’armadio è pronto!

Foto: Shutterstock