Unire confort, qualità, stile ed eleganza è possibile anche in gravidanza. Dimenticate gli abiti premaman senza forme ed esteticamente poco carini: Prénatal, azienda italiana che dal 1963 accompagna mamme e bambini con le sue linee e creazioni, offre una collezione Premaman easy chic, che tiene conto delle esigenze delle donne in gravidanza, creando dei capi che si adattano facilmente alla crescita del pancione e ai movimenti della futura mamma.

Diventare clienti Prénatal dà anche l’opportunità di avere uno sconto del 30% per 12 mesi su tutto l’abbigliamento futura mamma e bambino da 0 a 8 anni (su intimo, pigiami, arredo letto e calzature del brand). Basta recarsi in un negozio Prénatal e per aderire al Vip Club richiedere la Prénatal Vip Card. Il costo della sottoscrizione? 30 euro, una spesa iniziale che si ammortizza facilmente già a partire dai primissimi acquisti.

Galleria di immagini: Abiti Premaman, foto

Una volta ottenuta la Vip Card, potrete iniziare con lo shopping da future mamme: ecco i capi che non possono mancare nel vostro guardaroba premaman.

    • Reggiseno gravidanza e slip coordinati. In gravidanza, il seno tende ad aumentare di volume e si prepara a diventare fonte di nutrimento del nuovo nascituro. Per questo è importante che il reggiseno sia comodo e senza ferretti. I reggiseni di Prénatal uniscono confort e seduzione. Fiorellini, cuori, glitter, inserti crochet, stelline, righe, quadri e dettagli in argento sono le fantasie che troverete nella collezione autunno/inverno 2016-2017. Le bretelle sono regolabili e staccabili sul davanti per essere comode durante l’allattamento. Si può abbinare il reggiseno con gli slip in cotone della stessa fantasia, a vita bassa per garantire la massima libertà di movimento e vestibilità.
    • Guaina alta per gestante. A partire dal quarto mese, avrete probabilmente bisogno di una guaina alta per gravidanza che aiuta a sostenere i muscoli della pancia, a distribuire il peso sulla schiena in maniera equilibrata e a ridurre la pressione sulla vescica. La fascia di tessuto estendibile della guaina Prénatal è studiata per non comprimere la circolazione, garantendo confort e benessere a chi la indossa. Anche in questo caso non mancano i dettagli chic, come i bordi in pizzo e fiocchi.
    • Fascia gravidanza. Un’alternativa alla guaina può essere la fascia che si posiziona sopra gli slip e sotto il pancione, in modo da sostenerlo. La fascia, realizzata in tessuto stretch, è facile da mettere e togliere grazie alla chiusura regolabile con velcro.
    • Camicia da notte a mezza manica con bolero. In vista della corsa in ospedale per partorire, è necessario preparare la borsa con tutto il necessario. Non può mancare la camicia da notte, pratica ed elegante allo stesso tempo. La camicia a mezza manica di Prénatal è perfetta sia per la stagione invernale che estiva: si può abbinare con un bolero grigio con scollo bordato dello stesso tessuto della camicia.
    • Maxi pull. La comodità in gravidanza viene prima di tutto: la collezione autunno/inverno 2016-2017 proporrà maxi pull svasati in color grigio e blu o anche bicolor.
    • T-shirt. Un capo che non può mancare in nessun guardaroba: per la futura mamma sono specialmente consigliate maxi t-shirt con stampe fotografiche o glitter, t-shirt con nodo in vita o in stile urban, con scritte e riferimenti alle città più iconiche al mondo.
    • Vestito. I vestiti si portano molto bene in gravidanza. Nella collezione autunno/inverno, Prénatal propone l’abito con il sopra in lana grigia e il sotto in viscosa dalla stampa all-over a fiori, l’abito fluido e morbido blu in fibra modal con uno speciale taglio e scollatura per favorire l’allattamento e l’abito in stile etnico-indiano nero con tocchi in fantasia bordeaux.
    • Jeans con elastico. In gravidanza non c’è bisogno di rinunciare a un bel paio di jeans stretti e alla moda. Prénatal offre modelli denim skinny che sono dotati di fascia elastica in jersey stretch ed elastico regolabile all’interno della vita per garantire la massima comodità durante la gestazione.
    • Denim con elastico alto. Un altro modello che dovrebbe essere presente nel guardaroba di una futura mamma è il pantalone in denim blu elasticizzato con fascia alta avvolgente e morbida in vita. I jeans hanno anche un ulteriore elastico regolabile internamente.
    • Leggins. I leggins sono comodissimi da indossare, anche in gravidanza. Prénatal presenta tantissimi modelli, tra cui i leggins con punto Milano con una nervatura centrale sulle gambe con una fascia elastica in vita. Per l’inverno sono perfetti quelli in ecopelle. Pratici e chic.
    • Pantaloni in felpa. Per le giornate più fredde, non si può fare a meno di comodissimi pantaloni in felpa o di completi in felpa, come quelli proposti dalla linea Casual e Sport di Prénatal.
    • Collant multifibra. In inverno non si può certo rinunciare alle calze! In gravidanza, tuttavia, è necessario indossare collant morbidi, dalle cuciture piatte, che seguono la crescita del pancione senza stringere troppo, come i collant in multifibra di Prénatal, che hanno un pannello centrale estendibile per accompagnare la crescita della pancia.
    • Cardigan. Altro capo indispensabile è un bel cardigan a maniche lunghe, magari nelle tonalità del nero, tortora, grigio o navy blue, colori tendenza del prossimo autunno-inverno. Classici ed eleganti, accompagnano le rotondità senza costrizioni.

Pubbliredazionale