Le ultime sfilate di Milano Moda Donna hanno svelato le tendenze sugli accessori Autunno/Inverno 2015-2016. Guanti di pelle, borse a busta da portare a mano, scarpe boyish stringate, unkle boots, stivali altissimi oltre il ginocchio – con tacco stiletto o zeppa anni Settanta – occhiali con maxi montature colorate e poi cinture minimal e cappelli sporty chic sono alcune delle tendenze emerse durante le ultime sfilate.

Galleria di immagini: Tendenze accessori Autunno/Inverno 2015-2016

A bilanciare il grigio delle giornate invernali ci penseranno accessori grintosi e powerful. Il tutto all’insegna del colore, della femminilità e sfatando i vecchi diktat: potrete esprimere ogni giorno il vostro mood scegliendo colori forti e vitaminici rilegando in un angolo dell’armadio gli accessori nei colori classici del grigio, nero e blu. Il consiglio è però di scegliere sempre con gusto e attenzione senza essere mai overdressed. È uno solo l’accessorio che deve essere protagonista delll’outfit. E per la prossima stagione non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta: ecco le 5 tendenze accessori per il prossimo inverno.

  1. Guanti. Quanto è sensuale infilare e poi sfilare via, esattamente come Gilda, i guanti lunghi fino al gomito? Questo accessorio è proposto da tutte le griffe come accessorio da indossare di giorno in tante nuances differenti. Must have il modello da femme fatale di Dsquared 2.
  2. Borse. Saranno di grande tendenza le buste da portare a mano e le maxi shopping bag. Grande ritorno anche per il modello a secchiello e la tracolla, proposti per la sera anche in velluto (un tessuto che sulle passerelle milanesi ha fatto davvero furore per il suo charme).
  3. Scarpe e stivali. Le calzature in versione boyish stringate, come viste da Blugirl, saranno di grande tendenza. Gli stivali saranno invece il vero must have: dai cuissard (ovvero gli stivali altissimi) di Versace, così sexy da coprire la coscia, fino a quelli alti al ginocchio, proposti sia in pelle sia patchwork, come proposto da Etro. Oppure in tessuto stretch elastico e fasciante, come da Ermanno Scervino, per esaltare la linea delle gambe e sedurre al primo sguardo.
  4. Occhiali. Pronte a trasformarvi tutte in novelle Jackie Onassis? Le montature degli occhiali saranno assolutamente maxi e colorate con nuance super pop, come i sunglasses di Versace, giallo limone e rosso fragola.
  5. Cappelli. Saranno di tendenza quelli di foggia maschili, come visto in passerella da Pucci – così stile Courrèges- e, per le più sportive e ironiche, sarà gettonatissimo il modello baseball firmato Moschino.Che altro aggiungere? Che il colore sia con voi.