Per arredare casa con il gusto e la raffinatezza classici del design d’autore potrebbe essere necessario un budget alto. Negli ultimi decenni, per fortuna, grazie ai “grandi magazzini” dell’arredamento, dove una libreria è venduta ad un prezzo basso, è stato possibile coniugare low cost ad accessori casa di ottima qualità. Ma si è certi che esista solo Ikea o Leroy Merlen che possono aiutare a tenere bassa la spesa?

Attraverso questa piccola guida, senza allontanarsi troppo da casa, è possibile conoscere nuove realtà e, soprattutto, nuove piattaforme, ben distanti dai classici store che tutti conoscono, per rendere uniche ed esclusive le proprie dimore.

Accessori casa design low cost: 5 soluzioni

  1. LOVEThESIGN è un e-commerce dedicato all’home design, la finestra attraverso la quale è possibile apprezzare il mondo del design: dal Made in Italy alle nuove tendenze internazionali, dai grandi marchi alle eccellenze dell’artigianato. Il team di LOVEThESIGN coltiva da sempre la passione per il design che ama definire come la perfetta unione tra funzionalità ed estetica, ed è proprio questo che il sito offre: oggetti funzionali e ricercati che aggiungano quel tocco di bellezza nel quotidiano. Attraverso una comoda interfaccia grafica ed alle numerose offerte, è possibile fare shopping ed arredare casa senza spendere un patrimonio.
  2. OVVIO è uno stile di vita e rappresenta un modo di essere che si pone come mission l’idea di vivere meglio la casa per vivere meglio la vita. Il secondo principio della filosofia del vivere meglio è trasformare ogni istante in veri momenti di piacere. In fondo basta creare l’ambiente giusto, con un tocco, un gesto, un colore. L’offerta di prodotti trai quali scegliere è sicuramente vastissima ed è possibile trovare ogni tipo di oggetto low cost (come dice lo stesso catalogo), senza rinunciare alla qualità ed al piacere. L’e-commerce, inoltre, consente di conoscere i numerosi saldi stagionali che permettono di risparmiare ancora di più.
  3. Creativando prende spunto dalla passione di Laura Ellero e Mauro Bassani, i soci fondatori, per l’arte contemporanea e il design. Da qui l’idea, all’inizio quasi un hobby, di produrre oggetti regalo e di uso quotidiano rivisitati sotto una lente artistico-grafica. Oggi Creativando distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo. La filosofia è molto semplice: una piccola realtà artigianale che ha fatto della creatività e del servizio i suoi punti di forza e che mette un sacco di passione in tutte le cose. L’interfaccia permette una navigazione comoda e la scelta è ampia. Il sito è disponibile in tre lingue. Questo sito ha prezzi leggermente più alti dati dall’artigianalità, ma l’impatto visivo è forte.
  4. Il principio fondamentale dell’azienda Muji è di sviluppare nuovi, semplici prodotti a prezzi ragionevoli, utilizzando i materiali nel modo migliore, e tenendo sempre presente l’impatto ambientale. Muji introduce continuamente nel mercato prodotti di alta qualità, a prezzi competitivi, grazie alla selezione attenta dei materiali, a processi di manifattura estremamente fluidi, ed alla semplificazione degli imballi. Attualmente in Giappone Muji vende più di 5.000 prodotti diversi. Il design Muji, semplice e naturale, si integra perfettamente nel lifestyle di oggi.
  5. Dammi Design srl si evolve nasce nel 2006 con il motto “Design per Tutti”! Grazie a una continua ricerca di mercato dell’ interior design, lo shop propone costantemente nuovi trend. Dammi Design fornisce assistenza qualificata in ogni momento, dal preventivo all’ordine, dal ricevimento della merce al servizio post-vendita. L’interfaccia grafica, fluida e semplice, permette di spaziare tra diversi oggetti e mobili, costruendo, semplicemente con un click, la propria dimora.