Maxi collane di perle, borse a tracolla in tessuto, stivali glitterati tra le scarpe, clutch: sono solo alcuni degli accessori Chanel appartenenti alla nuova collezione autunno inverno 2017-2018 firmata Karl Lagerfeld e che si inserisce tra le grandi tendenze di stagione. Presentata al Grand Palais di Parigi, DireDonna ha avuto modo di vedere da vicino capi e accessori durante il press day della Maison francese.

L’atmosfera è quella dello spazio e dei primi passi sulla luna, in un  un viaggio intergalattico fatto di richiami alla tradizione e dettagli sofisticati:  così, anche per gli accessori,  lo stile classico della Maison è reinterpretato sotto il segno di iridescenze metalliche e bagliori di luce dati da glitter e cristalli abbinati alle immancabili perle, in formato maxi o colorate.

Lo stivale bicolor con punta a contrasto diventa glitterato, la borsa Chanel matelassé con catena che si ispira alla 2.55 è riproposta in morbido tessuto con pagliuzze luminose accanto alla nuova Gabrielle Chanel, e la collana di perle, simbolo indiscusso degli accessori Chanel, è riproposta in versione maxi o in nuove sfumature di colore.

Rivisitazioni di tendenza, dunque, capaci di stupire con elementi moderni e contemporanei senza tuttavia tradire quello stile, ormai iconico, che ha reso celebre la Maison in tutto il mondo perché, come diceva Mademoiselle Chanel, “la moda passa ma lo stile resta”.

Ecco allora i 10 accessori must have della collezione autunno inverno 2017-2018 Chanel.

Galleria di immagini: Accessori Chanel Autunno-Inverno 2017-2018, foto

  1. Stivali bicolor. Il tratto distintivo della Maison per quanto riguarda le calzature è l’iconico bicolore  della Slingback che per la nuova collezione autunno inverno punta su contrasti cromatici accesi e sfumature iridescenti. Imperdibili gli stivali in camoscio, rossi o beige, con classica punta nera su cui fa capolino il ricamo “Gabrielle Chanel Coco” come i modelli glitterati in rosa pastello o fucsia.
  2. Maxi borsa da portare al collo. Per l’inverno la borsa must have, da indossare rigorosamente al collo e da lasciar scivolare sull’addome, grazie alla classica catena Chanel, è morbida, in versione maxi e realizzata in lana con sfumature luminescenti.
  3. Coroncine in perle e swarovski. Sulle passerelle non sono passate inosservate e sono destinate a lasciare il segno durante la prossima stagione: sono le fasce-coroncine per capelli realizzate in lana e impreziosite da motivi di perle con luminosi swarovski.
  4. Occhiali da sole. Per quanto riguarda l’eyewear, in linea con le atmosfere galattiche della nuova collezione, gli occhiali da sole Chanel per la prossima stagione propongono un’avveniristica linea a mascherina con lenti a specchio.
  5. Collana di perle. Le perle di Chanel hanno fatto la storia della moda. Accessorio intramontabile, dunque, che nella collezione autunno inverno 2017-2018 gioca sulle dimensioni maxi ma anche su raffinate cascate a più giri dove le classiche perle sono abbinate a cristalli e all’immancabile logo CC.
  6. Spilla. Sulle maglie come sui cappotti ma anche sui manicotti di lana, l’accessorio che non può mancare è la spilla, nella versione classica ma luminosissima con doppia C intrecciata oppure negli inediti modelli in perle e cristalli che richiamano ancora una volta la dimensione dello spazio.
  7. Bracciale perle e catena. Il bracciale Chanel must have è rigorosamente maxi, da indossare sopra i preziosi manicotti in lana e caratterizzato da una sontuosa pioggia di perle e cristalli di diverse dimensioni e sfumature di colore.
  8. Borsa Gabrielle Chanel. La prima versione autunnale della nuova borsa Gabrielle Chanel, apparsa per la prima volta sulla passerella della moda primavera estate 2017, è declinata in bianco e nero e si prepara a diventare uno dei nuovi must have della Maison accanto alle altre it bag come la 2.55 e la Boy.
  9. Clutch bag spaziale. In argento, anche matelassé ma in un’originale versione circolare: è la clutch da tenere in mano grazie all’anello in argento che le ruota attorno e che, in accordo con il tema scelto per la collezione, ricorda in tutto e per tutto la forma di un pianeta. Per le più modaiole, la singolare tracolla rigida con catena, a forma di razzo nero e argento.
  10. Zaino. Pensato per le donne moderne ma allo stesso tempo sofisticate, lo zaino Chanel per la prossima stagione è in morbido tessuto impermeabile, nero e argento, con maxi lettere stampate.