Gli accessori sono il tocco in più che completa il look di ogni donna; per rendersi più particolari e più dettagliate, braccialetti, collane, anelli, cappelli, borse e molto altro ancora spopolano tra il pubblico femminile. Ormai è da tempo in voga il trend {#animalier}, il quale resiste e persiste nelle sue variazioni; ma qual è lo stile invece che dominerà la {#moda} di questa estate 2012? Secondo molti la tendenza è tribal; ecco dunque le proposte di alcuni noti brand alla portata di tutte le tasche.

Galleria di immagini: Accessori tribal

{#H&M} si lancia su diversi stili per questa estate: una buona parte degli accessori è declinata al vintage anni ’50, che ritorna con i grandi cappelli di paglia, gli occhiali da sole a occhio di gatto e i foulard da mettere in testa; d’altra parte si presenta invece con accessori dallo stile tribale, come orecchini di piume, anelli con pietre dai diversi colori e grossi bracciali. Per quanto riguarda le {#borse} si rimane su uno stile neutrale tendente a quello da spiaggia; molte sono le beach-bag dalle dimensioni adatte per contenere tutto il necessario da portare in riva al mare, le pochette invece rimangono neutrali e abbinabili con tutti gli stili, in base al colore.

{#Zara} propone invece uno stile etnico in tutti i suoi accessori, con pochette ricamate in perline dai diversi colori, grandi collane con piume e frange, diadema con catene e ciondoli, per una collezione molto dettagliata seppur contenuta. {#Stradivarius} presenta diversi modelli di bracciali che puntano su uno stile navy, con tonalità sul bianco e sul blu e fantasie tipicamente marine, uno stile floreale, scontato durante la bella stagione, e anche qui si ripresenta uno stile tribale, con evidenti orecchini e bracciali in legno; notevole è la collezione di cinture, molto ampia e che tocca differenti stili.

Piume e perline rientrano anche nella collezione di Bershka, che presenta collane e bracciali colorati e dalle grandi dimensioni e orecchini con zanne di elefante. Tuttavia, la maggior parte degli accessori presentano fantasie e dettagli appartenenti al mondo marino, come conchiglie, cavallucci marini, stelle marine, che si trovano su anelli, orecchini e girocollo. Anche {#Mango} non si discosta molto da tutti gli altri brand, presentando orecchini che rivedono piume e conchiglie, molto belli tuttavia quelli a forma di acchiappasogni.