Durante l’estate si sa che si osa un po’ di più, e allora ecco che si rispolverano gli abiti più particolari, colorati e grazie al caldo, scollati. Ma la stessa cosa vale per gli accessori, elementi fondamentali nel look di donne e uomini, che vanno a completare qualsiasi outfit, donando quel tocco in più di originalità.

Galleria di immagini: Accessori oversize

Perfetti per le più diverse e disparate occasioni, gli accessori non stonano mai. Dal pomeriggio in spiaggia con le amiche alla serata romantica con il partner, dalle grigliate in riva al mare alle serate in discoteca a scatenarsi. L’accessorio sarà sempre la ciliegina sulla torta che andrà a completare il look, rendendolo più preciso e curato.

L’estate 2012 cosa propone quindi per quanto riguarda gli accessori? Il trend sembra sia quello dell’oversize: grandi, appariscenti, colorati, elementi che di certo non si vogliono nascondere, con l’obiettivo di catturare l’attenzione. Inoltre, i materiali naturali sono i preferiti dagli stilisti durante questa estate 2012: ossa, semi, corno, legno, perla e madreperla, coralli e conchiglie, bambù e fibre vegetali di diverse origini.

Dando un occhio agli stilisti del momento, Oscar De La Renta punta su gioielli creati con pietre preziose, mentre Jean Paul Gaultier mira ad una collezione che prende ispirazione dalle gitane. Anche Dolce & Gabbana e Prada optano per maxicollier ed orecchini dalle grandi dimensioni e dai colori appariscenti.

Fonte: Il Messaggero