Le tendenze per il prossimo inverno vedono gli accessori per capelli in primo piano. Protagonisti di copertine e riviste di moda, stanno dettando legge e nessuno rimarrà immune al loro fascino.

Scegliere il più adatto alle proprie esigenze diventa, quindi, un gioco da ragazzi e dar libero sfogo alla fantasia un imperativo. Ecco gli accessori per capelli di tendenza per l’inverno da non perdere.

Galleria di immagini: Accessori per capelli, le foto

  • Cerchietti: rimangono un evergreen, ma per la prossima stagione si fanno preziosi. Giochi di cristalli, materiali metallizzati e perle prendono il posto dei soliti cerchietti. Sì: sfoggiati con naturalezza per completare anche l’outfit più basico. No: se si hanno i capelli rovinati e poco curati.
  • Elastici: in principio erano di plastica, poi si sono evoluti con la stoffa, quest’anno danno il meglio di loro. La coda di cavallo è l’acconciatura più facile da realizzare e dona sempre un’aria chic. Impreziosite la vostra coda fermandola con qualcosa di particolare, che catalizzi l’attenzione proprio su di lei. Un nastro colorato, un foulard o anche un filo di cuoio avvolto intorno. Sì: usate colori che riprendono il vostro look per dare continuità alla mise che avete scelto. No: evitate materiali troppo ingombranti e cercate sempre la semplicità.
  • Turbanti: sono i re indiscussi della prossima stagione. Creati nei materiali più disparati e nelle fantasie più eccentriche, saranno l’accessorio che farà la differenza. Sì: se volete dare un tono chic al vostro look. No: se avete i capelli troppo corti.
  • Mollette: impreziosite il vostro taglio ornandolo con delle mollette, rigorosamente elaborate. Un gioiello da capelli, pronto a dare quel tocco di luce che va tanto di moda. Sì: portatele in una serata importante, vi daranno un tocco glam e renderanno il vostro abito ancora più intrigante. No: non eccedete. Indossatene una per volta e mai troppo vicina al viso.
  • Fasce: sottili e ricamate oppure spesse e dai colori vivaci. Impreziosite da pizze e merletti o semplicemente ricoperte da strass. Le fasce tornano per quest’inverno e la loro praticità e versatilità sarà amata da tutte. Sì: se volete essere alla moda senza rinunciare alla praticità. No: mai portarle con i capelli legati.