Chi da bambino, non si è ritrovato a decorare zaini, borse, chiavi, astucci, cellulari e portafogli con simpatici accessori-portachiavi di qualsiasi forma, dimensione e colore che spesso, sono più un ricordo di un viaggio o un avvenimento importante che un semplice accessorio da appendere a qualcosa? Per la {#moda}, non è più un ricordo del passato.

A oggi infatti, decorare le borse con accessori di diverso tipo è diventato chic, visto che questo trend arriva direttamente dalla stilista Miuccia Prada che nel 2004 lanciò una collezione di borse a cui erano appesi dei simpatici e coloratissimi robot portachiavi realizzati con pezzi di ricambio. Questi accessori sono subito diventati un must-have alla moda da appendere alla propria bag e non solo.

Per quanto riguarda i prezzi di questo accessorio firmato Prada si parla di costi molti variabili, partendo dai $200 su Ebay in su; una cosa è certa però e cioè sono sempre e comunque meno costosi degli altri accessori e borse prodotte dal brand. Un simpatico modo insomma per sfoggiare un accessorio griffato e mostrarsi trendy e alla moda in qualsiasi occasione senza sacrificare il portafogli, rievocando un accessorio iconico impossibile da non avere.

Oltre ai robot firmati Prada, anche le altre maison si sono date da fare per abbellire le borse con gadget spesso enormie e vistosi come un maxi pom-pom rosso e nero per Chanel, un cuore gigante per Murr e veri e proprio pendenti per Willow Smith.

Fonte: Vogue.it