Le acconciature di lato sono di grande tendenza al momento. Sono facile da realizzare e dal grande impatto visivo. Anche le meno esperte potranno cimentarsi, e dare nuova vita al proprio look sarà un gioco da ragazzi. Ecco cinque idee semplici dalle quali prendere spunto.

  • La coda. È l’acconciatura più semplice da realizzare ma non per questo la più banale. Sta bene a tutte ed incornicia il viso come nessun’altra acconciatura. Realizzarla è semplicissimo. Con una spazzola legate i capelli in una coda morbida ma ben tirata. Aiutandovi con le mani direzionate la vostra coda sul lato prescelto. Fermate i ciuffi ribelli con delle forcine e sarete pronte.
  • La treccia. Nel suo essere molto semplice la traccia laterale è la tendenza del momento. La moda vuole uno stile boho chic e la treccia lo rappresenta al meglio. Realizzatela portando tutti i capelli al lato del viso ed iniziate ad intrecciare i tre gruppi di capelli precedentemente suddivisi. Fermatela con un elastico trasparente o con un nastro colorato in tinta con il vostro outfit.
  • Lo chignon. Per una serata elegante, o semplicemente per valorizzare un outfit importante, optate per uno chignon laterale. Realizzarlo è un pochino più complesso ma il risultato sarà eccellente. Partite realizzando una coda laterale abbastanza stretta ed aderente la cute. Inserite la vostra coda in una ciambella per capelli e girate i capelli sulla stessa fermandoli con un elastico trasparente. Inserite i capelli che fuoriescono dentro lo chignon e fermate il tutto con delle forcine dello stesso colore dei vostri capelli.
  • Sciolti. I capelli sciolti portati laterali sono un’acconciatura facile da realizzare ma estremamente elegante. Acconciate i capelli con qualche boccolo dando volume alle punte. Portateli sul lato del volto prescelto e con delle forcine fermateli da un lato all’altro. Sigillate il tutto con della lacca a lunga tenuta e in poche mosse avrete ottenuto un’acconciatura glamour e di tendenza.
  • Fishtail. La treccia a spina di pesce tra tutte è sicuramente l’acconciatura più laborioso. Realizzarla non è facile, ma una volta presa dimestichezza otterrete risultati strabilianti. Dividete i vostri capelli in quattro ciocche, due più grandi e due più piccole. Portateli lateralmente e da qui iniziate il vostro intreccio. Dovrete partire dalle ciocche più piccole che andranno a sovrapporsi a quelle più grandi. Continuate fino alla fine e non preoccupatevi se all’inizio il risultato non sarà perfetto. Con un po’ di costanza riuscirete a realizzare una perfetta fishtail laterale.